Giocoonda è un luogo tranquillo dove giocare al centro di Napoli.
Si tratta di un’associazione per giocatori e non giocatori che si occupa di diffondere il gioco intelligente quale momento culturale e occasione di svago. Pensiamo che giocando le cose vengono meglio, e ci auguriamo che la gente giochi di più.
Il nostro obiettivo -tutti i giorni- è quello di far avvicinare nuove persone alle attività ludiche, perchè per ciascuno esiste il gioco giusto. Le cose stanno lentamente ingranando. Dopo un anno e mezzo di attività, contiamo circa duecento soci, la cui maggioranza è composta da persone che lo avevano un po’ dimenticato da adolescenti.
Siamo in cerca di voglia di giocare, di chi si voglia lasciar coinvolgere e di chi vuole coinvolgere altri in attività ludiche. Ci piacciono l’iniziativa, le novità, le proposte ludiche di ogni genere, e in generale la socievolezza e la cordialità, perchè giochiamo per divertirci e stare in compagnia di vecchi e nuovi amici.
Web: www.giocoonda.com
Arbitri: Giocatori (7 per ora) disposti a giocare ad un sistema a scelta sono in cerca di arbitro (chiaramente non tutti assieme).
Attuale: Al momento c’è una campagna di D&D 3.5 in corso
In partenza: Avventure in prima serata .
Gruppi: Siamo lieti di ospitare gruppi in cerca di location.
Giochi presenti: Paranoia, Vampiri, Werewolf, Mage, Wraith, Gurps, Martelli da Guerra, Polaris, Avventure in prima serata, Elar, Solipsist, Exoterrorist, Cani nella vigna, Og! , Il richiamo di Cthulhu, Asylum..
Altro: 300 giochi da tavolo, scrittura creativa, gruppo autori di giochi, pittura creativa, giochi di legno, avventure interattive..
Non disponibile: Magic, Warhammer, Giochi per pc-console, giochi d’azzardo.