Buon giorno fanciulli del sito ed dei cuccioli di facebook, son un vecchio giocatore con giusto due decenni di esperienza nei gdr e come di consueto son alla ricerca nuovi e buoni gruppi dove aggiungermi o da creare come giocatore.
Cerco persone che conoscano il manuale di gioco e su quello siano in grado di giocare senza inventarsi situazioni che magari vogliono copiare poiché viste su qualche schermo da qualche “creatore di contenuti” e questo crea un enorme problema di incomprensione poiche del resto esistono altri giochi più aperti e liberi (anche se meno accessibili o oramai non “gratuiti”)perché rovinare D&D ed avere la pretesa che piaccia a tutti.
Facendo un esempio banale per chi è mai andato al oratorio o ha vissuto un infanzia giocando nei parchetti, la maggior parte dei gruppetti e persone con cui parlo è come se chiamassero “nascondino” al posto di “guardia e ladri” ed aspettarsi che chi conosce la differenza non lo faccia notare poi spesso chi lo fa pur di ricevere della ragione ed avere delle gratificazioni inizia ad insultare e lamentarsi perfino su altre piattaforme (parlo con voi cuccioli di facebook).
Perciò come da titolo cerco un gruppo per D&d5 come giocatore ed eventualmente anche da creare, ma per cortesia se non giocate a questo gioco e soprattutto se ve la prendete se vi si fa notare cortesemente passate oltre, io son della generazione del marchese e non mi piace perder tempo.
“Quando si scherza bisogna esse seri”.
BigBoss Vai al profilo 15 Febbraio 2024 – 01:35
Ciao caro usi Discord ?
Vincenzo Guzzardo Vai al profilo 15 Febbraio 2024 – 05:55
Ciao, io e degli amici stiamo mettendo su una Land su discord, con ambientazione Homemade, con sistema D&D 5. Siamo una community piccola che vuole crescere, se sei interessato a crescere con noi c’è spazio☺️
Ti lascio il link per raggiungerci.
https://discord.com/invite/GQ4zJeyZ
Lordsvarion Vai al profilo 15 Febbraio 2024 – 08:48
Ciao Vincenzo grazie mille del invito nel vostro server ma sfortunatamente entrandoci ho scoperto che voi fate solo Pbc (play by chat) che non sono proprio di mio gradimento, anzi.
Ma vi auguro un imbocca al lupo per il futuro