Torna la GnoccoCON!
La convention di giochi di ruolo più unta d’Italia, a quindici anni dalla sua fondazione, si conferma anche per quest’anno come una meta fissa nel calendario ludico emiliano. Mancano infatti ormai nove giorni a quella che sarà verosimilmente la GnoccoCON dei record. L’obiettivo è infatti quello di superare i risultati raggiunti nel 2022, che già fu l’edizione più fortunata di sempre raggiungendo oltre 160 iscritti. A questo giro puntiamo ai 200 partecipanti.
Oltre alla riconferma della formula tradizionale, che prevede due giornate di gioco e pasti a base di prelibatezze locali, tra cui il famigerato gnocco fritto (che da il nome all’evento), da quest’anno alla GnoccoCON sono tante le novità. A partire dal fatto che da quest’anno l’evento sarà ANCHE una convention di librigame.
Ebbene sì: la classica struttura della GnoccoCON, basata sulla condivisione, viene adattata al medium dei librigame. Tavoli per giocare, da soli o in gruppo, a librigame sia recenti che storici, si affiancheranno a quelli dedicati ai giochi di ruolo. Questo renderà la GnoccoCON la prima convention di librigame d’Italia.
L’iscrizione prevede una quota simbolica di 3€ per partecipare un solo giorno, 5€ per partecipare tutti l’intero weekend.
Per ulteriori informazioni: www.gnoccocon.com.