Ciao a tutti. Cerco un gruppo nei pressi di Bologna in cui l’età dei giocatori sia sopra i 30. Gioco da molti anni soprattutto a D&D (tutte le versioni) ma sono disponibile a provare anche altri giochi.
Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →
PROMO11 commenti su “Cerco gruppo a Bologna”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sesostris Vai al profilo 8 Luglio 2011 – 09:34
Se ti può interessare Mage: the Awakening della WW io sto cercando di mettere su una cronaca per settembre. 😀
Fingolfin Vai al profilo 11 Luglio 2011 – 12:09
Ciao! Io sono di Bologna, ho trent’anni e cerco anch’io un gruppo con cui giocare. Non gioco di ruolo da un po’ e mi piacerebbe ricominciare, mi va bene più o meno qualunque sistema o ambiantazione (a parte D&D 4.0, non mi attira per nulla) anche se mi piacerebbe provare RuneQuest.
akameshi Vai al profilo 12 Luglio 2011 – 00:11
A me sarebbe piaciuto iniziare a giocare subito, ma credo di essere stata troppo ottimista… in definitiva saremmo in 3 per Mage a settembre? Sesostris, vuoi giocare solo a Mage o sei disponibile anche per altro? Volete un gruppo numeroso? Per me il numero ideale è di 4 giocatori + master, voi che dite?
Alfredo 13 Luglio 2011 – 15:15
Ciao Sesostris.
Io sono il master di un gruppo di 34/40enni.
Giochiamo una volta a settimana alternando un’avventura di D&D4^ edizione ad un’avventura di “Uno Sguardo nel Buio” nella sua prima edizione del 1981 (si, gli estremi opposti: un gioco moderno ed uno di 30 anni fa) con la prospettiva di provare anche altri giochi vecchi o nuovi (Il Richiamo di Cthulhu seconda edizione, prima o poi).
Giochiamo una volta a settimana, il Mercoledì sera dalle 20.30/21.00 a mezzanotte.
Se ti interessa, contattami all’indirizzo [email protected]
Alfredo 13 Luglio 2011 – 15:20
Errata corrige: mi riferivo ad Akameshi, non a Sesostris.
Sesostris Vai al profilo 15 Luglio 2011 – 11:19
Ehilà, scusate il ritardo della risposta :p Al momento volevo provare Mage, conosco il vecchio WoD ed ero tentato dal nuovo e, viste le dinamiche dei giochi della WW direi che 4 giocatori + 1 ST siano più che sufficienti 😉
In linea di principio non precludo nessun gioco, ma non sono per niente un giocatore tecnico quindi preferisco giocare con persone che abbiano gusti simili ai miei, solo questo.
Se poi per settembre c’è ancora interesse fatemi sapere (scusate se è così in là ma adesso sono murato col lavoro e ad agosto le agognate ferie :p)
See ya
Alfredo Vai al profilo 22 Luglio 2011 – 10:08
“Mage: The Awakening” è un gran gioco… ci ho giocato qualche anno fa (nel “vecchio” World of Darkness) e devo dire che si giocava benissimo in tre: due giocatori ed un Master.
Questo non solo dava il tempo di sviluppare il personaggio e la sua personalità ma soprattutto il suo paradigma, che è il vero cuore di questo gioco.
Sinceramente credo che se avessimo giocato in quattro giocatori, in verità non saremmo riuscito a fare niente di molto diverso da un gruppo di supereroi.
Una cosa che è importante da ricordare per cogliere appieno lo spirito del WoD è che i personaggi dei giocatori, i Magi, NON SONO I BUONI.
E’ facile capire che un Vampiro o un Licantropo è un mostro, il difficile è ricordarsi che lo è anche un Magus, e così va giocato per godere appieno dell’atmosfera del gioco.
Sesostris Vai al profilo 29 Luglio 2011 – 09:50
La cosa che mi piace del Wod (sia del vecchio che del nuovo) è che è aperto a molte interpretazioni 😀 Personalmente preferisco un gruppo un po’ più nutrito (max 4 giocatori) per poter creare delle dinamiche tra i personaggi, concordo però che i maghi (sia nel vecchio che nel nuovo WoD) non sono i “buoni” sono semplicemente una delle tante facce della medaglia 😉
ps: se qualcuno proprio volesse giocare qualcosa di “estremo” e di poco frequente (almeno qui in Italia) si potrebbe organizzare un Ars Magica…
riccardo Vai al profilo 19 Agosto 2011 – 15:30
Ciao ragazzi,
ho 36 anni e masterizzo 1 volta ogni 2 settimane Warhammer Fantasy Roleplaying 3 edizione.
Gioco e masterizzo da oltre 20 anni e finalmente ho trovato un sistema semplice ma molto efficace ed equilibrato con una campagna decisamente DARK ma con sfumature comiche al tempo stesso; inoltre le avventure sono tutt altro che hack and slash.
A fine settembre / ottobre volevo iniziare a masterizzare sempre WHFR3 anche un gruppo nuovo possibilmente con gente che non conosco o una volta ogni 2 settimane o 1 volta alla settimana.
Volevo fare un gruppo omogeneo. Tutti criminali o tutti nani.
Il gruppo attuale sono tutti religiosi e si trovano molto bene (cacciatore di streghe, sacerdote, flagellante e esorcista mago)
Se qualcuno fosse interessato
daniele 8 Dicembre 2012 – 14:16
Ciao io sarei interessato. Puoi chiamarmi su questo numero 3396500525
Luigi 25 Novembre 2011 – 15:02
Ciao a tutti,
ho 28 anni e sto cercando di costruire un gruppo per giocare a semplici giochi di ruolo, senza master, preferibilmente da finire nel giro di una serata (2-4 ore), come:
-Un penny per i tuoi pensieri;
-Il Gusto del delitto;
-Fiasco;
-Shock.
Contattatemi all’indirizzo:
[email protected]
se siete interessati.
Ciao.
Luigi