Ciao a tutti.
Sono un giocatore di D&D con anni e anni di esperienze alle spalle (tutte le edizioni, da entrambe le parti dello schermo, tranne la quarta provata solo da giocatore) che vuole provare a emigrare in qualche nuovo GDR.
In queste settimane mi hanno consigliato Gumshoe Esoterrorist: un gioco basato sull’investigazione mista al soprannaturale/horror.
Una specie di Supernatural dove i cacciatori fanno parte di un’organizzazione segreta (l’Ordo Veritatis, appunto) e al posto dei demoni ci sono gli Esoterroristi.
Le regole mi sono sembrate semplici e interessanti, quindi volevo provarle come narratore/master.
E dato che i gruppi che frequento giocano principalmente a D&D (e, dalla mia esperienza, non mi sembrano giocatori a cui possa piacere l’investigazione) preferisco formare un nuovo gruppo.
Riassumo le informazioni per decidere se l’idea ti può interessare.
– Il gioco: Gumshoe Esoterrorist. Ti linko una recensione: eccola.
– Zona dove si gioca: Monza Brianza (io suggerirei di fare le prime sessione alla ludoteca Libra)
– Disponibilità: direi una partita a settimana, in serata. Escludendo il week end possiamo decidere un giorno fisso, o anche un giorno mobile da scegliere in base alle esigenze.
– Longevità: voglio solo provare un’avventura, immagino durerà da 4 a 6 sessioni (più una di introduzione). Non escludo di continuare, se il gioco riscuoterà successo.
– Regole: in inglese le posso procurare io. In italiano mi mancano. In compenso il manuale non è strettamente necessario, dato che le regole sono facili da gestire.
L’idea ottimale per me sarebbe di trovare da 3 a 5 giocatori/giocatrici con questi requisiti:
– Età: tra i 25 e i 35 anni.
– Esperienza: almeno un anno di giochi di ruolo. Secondo me Esoterroristi non va bene per neofiti, è un gioco molto di ruolo, con meno tiri di dado rispetto al normale.
Se hai voglia di provare e Gumshoe ti sembra interessante contattami.
Adesso, se vuoi puoi lasciare un commento, altrimenti mandami un messaggio o una mail all’indirizzo [email protected].
A presto!