Andava avanti ormai da parecchi minuti, forse da ore, forse non aveva mai smesso e quel suono lo stava accompagnando da sempre.
tic tac toc. tic tac toc.
Dio solo sa, quanto lo stava odiando in questo momento. Lui stesso muoveva il piede come preso da convulsioni, ma era la rabbia a gonfiargli il polpaccio e a far tremare la gamba.
Si guardavano, silenziosi. Di tanto in tanto l’altro distoglieva lo sguardo, sbuffava. Una bestemmia, ringhiata tra i denti ma sempre, costante tic tac toc.
“BASTA!”
Si è fermato, finalmente. L’altro lo guarda sorpreso, incredulo. Forse aveva esagerato.
“Smettila di tamburellare le dita, mi stai facendo impazzire, cazzo.”. L’altro ridacchia, lo stronzo. ” Ho capito che vuoi iniziare, e io quanto te. Ma non abbiamo un master.” Si fa subito serio e riprende, con fare di sfida con il suo tic tac toc.
“E lo troveremo, adesso vado e apro un annuncio!” si alza di scatto, uscendo dalla stanza.
“Fai pure, povero illuso. Dove lo trovi un master di Pathfinder, che ha voglia di iniziare una campagna con dei player mezzi nabbi come noi?”
Questo no. Nessuno può darmi del mezzo nabbo
“Senti almeno io ci provo! Abbiamo voglia di giocare, e… “si blocca, guardando l’amico
“E?”
“Boh io ci credo, qualcuno ci farà da master, dai. Ci va bene tutto, in fondo”
“Io ci sto! Magari una campagna malvagia” una voce, dall’altra parte della casa, risuona briosa.
” Stai zitto tu, prendiamo quello che c’è”
Siamo 4 ragazzi che il lunedì si trovano a mangiare la pizza in Arcella, seguita da sessioni di giochi da tavolo.
Ci piacerebbe iniziare una campagna Pathfinder, ma anche Dnd 3.5 ci andrebbe bene. Tranne uno, gli altri sono poco esperti ma volenterosi ^^
Kennon 16 Novembre 2018 – 10:41
Fu allora che il suono dell’orologio si fermò, un sollievo per chi è più ansioso, un brutto segno per chi sospettoso..
Coloro che stavano aspettando sentirono il suono della porta aprirsi e dopo chiudersi?, subito si voltarono a guardare.. la porta che si apriva da sola?
Pioggia, tuoni e fulmini, un tempo da matti al si fuori.
Il ticchettare riprese, ma non era un singolo ticchettio, era quello di molti orologi asincroni tra loro che riempivano ogni millisecondo di questo assillante rumore. Un lampo di luce dovuto ai tuoni abbagliò per un istante chi osservava, le lampadine si bruciarono per corto circuito? L’oscurità era piombata nella stanza.
Istintivamente c’era una presenza alle vostre spalle, vi voltate a vedere.. vi è una figura ammantata nelle ombre la quale si è appena seduta su una poltrona, congiungendo le mani con ogni dito, squadrando ognuno di voi con quegli occhi blu di un bagliore anomalo..
Lui: “interessante.. vediamo quanto durerete”
la sua voce risuona nelle menti di Ognuno di voi..
————————-
Eccomi qua! Se dovevo fare un entrata in scena penso basti XD, avevo giusto voglia di masterare una campagna malvagia per cambiare finalmente. Ho disponibilità di giocare solo online preciso.
Se vi interessa contattatemi per mail, non siate timidi!
[email protected]