Continua la serie di post che vi condurranno alla scoperta de “I Dinosauroidi: e le strabilianti avventure del mondo che fu”, oggi parliamo dei personaggi.
In questo nostro gioco ad ambientazione steampunk, i giocatori si troveranno ad interpretare dei Dinosauroidi, cioè dinosauri umanoidi paragonabili e simili agli Umani; infatti questi Dinosauroidi hanno un aspetto a noi simile, sebbene abbiano la pelle squamosa, occhi gialli e una coda.
Ma quale saranno le caratteristiche più importanti di questi personaggi?
La prima caratteristica in cui il giocatore si imbatterà, sarà quella di decidere l’equilibrio mentale del proprio Dinosauroide, equilibrio tra Istinto e Ragione.
Infatti questo equilibrio, espresso tramite una combinazione numerica, non solo sarà importante dal punto di vista puramente meccanico del gioco, ma delineerà il modo di agire e pensare del personaggio.
Un personaggio Istintivo agirà velocemente, seguendo le prime idee che gli vengono in testa e si farà travolgere volentieri dai sentimenti.
Viceversa, un personaggio Logico sarà propenso a soffermarsi sui particolari, a valutare i pro e i contro di ogni azione e ad escogitare piani prima di buttarsi in una battaglia.
Nota bene che Istintivo non significa stupido, ma semplicemente il personaggio non perde tanto tempo nel ragionare, riuscendo comunque ad avere molte idee veloci e brillanti, mentre un personaggio con molta Ragione potrebbe studiare anche una vita intera un problema trovando solo soluzioni idiote e stupide.
Altro punto importante da decidere è il Dono.
Come noi Umani ci differenziamo per altezza, peso, colore della pelle e capelli, anche i comuni Dinosauroidi avranno le stesse differenze morfologiche, ma i Personaggi avranno qualcosa di più, un Dono, una caratteristica particolare che solo loro in tutto il mondo possiedono e che li rendono unici.
Questo dono può essere una caratteristica fisica, come delle possenti placche ossee o una coda prensile, ma anche qualcosa di mentale come una straordinaria capacità di comprendere la meccanica o un incredibile carisma e ascendente.
Questo tratto, oltre ai benefici ovvi nel gioco, accentua ancora di più l’unicità dei personaggi dando la possibilità di ideare di volta in volta personaggi diversi e straordinari.
Ma i personaggi saranno “incastrati” in classi o professioni?
No, i personaggi saranno creati con la tecnica della distribuzione di punti tra le varie competenze; distribuzione che però non sarà del tutto libera.
Infatti, il giocatore dovrà creare un background del personaggio e in base a quello definire la sua Inclinazione, la sua Carriera e la sua Mansione; ad ogni passaggio si potrà destinare un ammontare di punti tra un gruppo ristretto di competenze.
Quindi in base al BG creato, si potranno avere varie combinazioni di Inclinazione, Carriera e Mansione creando personaggi con varie sfaccettature e capacità diverse, come per esempio un Chimico che avrà competenze diverse se ha avuto una Carriera universitaria, militare o criminale.
Per altre domande e curiosità non esitate a contattarci (qui) e farci domande.
Vi diamo appuntamento per il prossimo post, dove introdurremo il mondo al tempo del cretaceo e l’ambientazione.
Maxwell Vai al profilo 26 Giugno 2016 – 11:16
non si vedono le 3 immagini .
Idee Noomac Vai al profilo 26 Giugno 2016 – 12:06
Non so che dirti…io le visualizzo correttamente sia da loggato o no.
Puoi vedere le immagini tramite il nostro sito dove trovi lo stesso articolo pubblicato.
ecco il link
http://www.ideenoomac-games.com/#!I-Dinosauroidi-I-personaggi/c1q8z/573302ef0cf21b2e94b11eee
Maxwell Vai al profilo 26 Giugno 2016 – 13:38
grazie sono andato anche sul sito …
ma è bianco !
eppure al mio precedente accesso era visionabile ,
avete cambiato qualcosa ?
Idee Noomac Vai al profilo 26 Giugno 2016 – 13:43
Strano, da parte nostra non c’è stata nessuna modifica.
Ho chiesto a mio fratello di fare una verifica e accedere al sito, ma è tutto regolare.
Sia homepage che il blog…dispiace ma non so cosa dirti.
Idee Noomac Vai al profilo 26 Giugno 2016 – 13:54
Sto facendo fare altri controlli ad altre persone, ma sembra che il problema dipenda da te.
appena ho aggiornamenti ti faccio sapere