Prova il Play by chat di Asoiaf il Grande Inverno
Perchè non provare l’esperienza unica del Play by chat in una delle nostre frame quest? Domenica alle 21.00 i profughi di Silverwood, su Asoiaf-IlGrandeInverno ci accompagnerà per un mesetto. Una Frame quest è un tipo di quest particolare del nostro sistema: catapulta, attraverso un fatto di ambientazione, i giocanti in una situazione estrema in cui possono entrare in gioco anche nuovi players trovandosi immersi subito a risolvere difficoltà notevoli e a integrarsi col gruppo giocante oltre a essere una buona occasione di guadagnare esperienza preziosa.
In questo caso i personaggi si troveranno a convivere in un fortino minacciato dall’ambiente durissimo, i Bolton e i non Morti mentre cercano di recuperare dei profughi che fuggono da razzie e saccheggi: il gruppo, l’unione, la capacità di sfruttare le reciproche abilità, in un’armonia sinergica diventano l’unica arma per sopravvivere e garantire alla missione un successo. Puoi entrare in qualsiasi momento: venire da Grande Inverno e portare supporto al gruppo assegnato alla missione, oppure essere un uomo in fuga, che cerca scampo nel fortino che fa da base ai nostri. O trovarti casualmente a incrociare i personaggi e lasciarti coinvolgere in questa avventura.
Non sai cosa sia il Play by chat?
Immagina un libro che non finisce mai. Un libro scritto in tempo reale e a più mani, da tutti i giocatori, giorno per giorno, ora per ora, in base a quello che i personaggi decidono di fare e ai risultati che ottengono, alle relazioni che stabiliscono, al modo in cui interagiscono con gli altri, a quello che guadagnano e a quello che perdono.
Immagina una storia senza un finale predeterminato, in cui le tue scelte possono contare ed essere determinanti come quelle di ogni altro protagonista e in cui non c’é una trama prefissata nè un copione da seguire dalla prima all’ultima pagina, ma mille obiettivi potenziali da raggiungere.
Questo è il play by chat e questa è l’avventura in cui ti invitiamo.
Il gioco ti mette a disposizione oltre 2500 tipi di oggetti, oltre trecento abilità che puoi acquisire per tratteggiare il tuo personaggio, decine di diverse locazioni di gioco che raffigurano i luoghi del Westeros.
Sarai un guerriero? Una studiosa di medicina? Un mercante di spezie? Un’assassina? Un cacciatore di oggetti rari? Sei tu a comporre il tuo personaggio, fin dal primo ingresso in gioco e le sue possibili evoluzioni sono praticamente infinite, determinate dalla tua immaginazione e dal modo in cui interagirai con gli altri personaggi e con l’ambientazione nel corso del gioco. Soprattutto, dove ti porterà il gioco: chi o cosa diventerai?
(Walt Whitman)