Ciao a tutti, quello che vi propongo non è proprio un gioco di ruolo come lo intendiamo noi. Per chi lo conosce è scritto in Php ed è un browser game dove ti crei un personaggio e vai alla ricerca del drago verde. Ci giocavo quando ero piccolo nel sito worldfantasy.biz(ormai venduto e quindi chiuso) ma è anche presente la versione di OGSI(molto meno tranquilla e più caotica). Cosi ho deciso di creare la mia versione e metterla online, cosa che ho fatto pochi giorni fa. La traduzione da inglese a italiano non l’ho ancora completata ma ogni giorno faccio un pezzetto e spero di completare presto. Cerco giocatori, moderatori e suggeritori, magari narratori o simili.
Ho bisogno di inventare nomi di locande, armi, armature, titoli, artefatti, creature e quant’altro. Poi magari qualche testo per presentare le varie località. Se volete aiutarmi iscrivetevi, giocate e se trovate qualche bug o volete consigliare miglioramenti o cambiamenti di qualunque tipo utilizzate il link in alto a destra con su scritto “Richiesta d’aiuto” che serve ad inviare petizioni. Devo Aggiungere anche qualche descrizione di luoghi, persone e inventare qualche storia per nuove quest. Spero che qualcuno sia interessato. Per gli utenti più attivi metterò a disposizione artefatti limitati e/o personalizzati. In alcune zone come la piazza, il giardino ecc… è possibile “ruolare”(non come siamo abituati noi ed infatti non avrà nessun effetto sul gioco e sulle statistiche del giocatore ma solo per puro divertimento e per passare il tempo in compagnia). Più si è più ci si diverte quindi vi aspetto numerosi. Mi piacerebbe riprovare le stesse emozioni che un tempo questo gioco mi ha dato. Per adesso le iscrizioni sono libere e non c è bisogno di email e conferma.
Ripeto qualsiasi sia il cambiamento che vorreste apportare scrivetemelo via petizione. Vorrei che fosse un gioco oltre che per tutti, “di tutti”.
Il sito: www.alteregoaps.it/public/site/lotgd
Grazie, Mozilla!
Mario MErola 10 Luglio 2015 – 13:38
un peto di idea.
PROOOT! Ecco il mio contributo.
Da vero Zappatore.
Nerima 22 Settembre 2015 – 22:26
Io lo trovo fantastico, un piacevole passatempo estivo. Perchè adesso però non funziona più e la pagina è diventata una pubblicità per ricerche online?????????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOO