Qualche tempo fa sono stato contattato da Stefano di Let Me Fund per avviare una collaborazione con GdR Players.
Di cosa si tratta?
Let Me Fund è un sito di crowdfunding che vuole aiutare gli ideatori di un progetto a vederlo realizzato nel modo migliore possibile, sullo stile di portali ormai famosi come Kickstarter.
La parte veramente interessante è che Let Me Fund avrà una sezione dedicata ai giochi da tavolo, giustamente seguita dalla Tana dei Goblin, ed una altrettanto interessante parte destinata ai giochi di ruolo con il supporto di GdR Players.
Se hai un’idea per un gioco e vuoi metterti alla prova, Let Me Fund può aiuterti non solo tramite la raccolta fondi. I creatori mettono a disposizione anche gli strumenti necessari per realizzare fisicamente un gioco, produrlo e venderlo online. È un ulteriore passo oltre quello che viene offerto dai classici siti di crowdfunding, cercando di aiutare concretamente la realizzazione di un’idea.
I giochi di ruolo proposti saranno pubblicizzati su GdR Players, e daremo tutto il supporto possibile a chi vorrà presentare al pubblico le proprie idee. Il progetto è in fase di avvio e non appena arriveranno le prime proposte sarà interessante raccogliere pareri tra tutti i giocatori di ruolo iscritti a GdR Players: l’obiettivo ideale è quello di dare una ulteriore spinta ai giochi veramente degni di nota.
In bocca al lupo a Let Me Fund, e se avete indicazioni o suggerimenti ogni consiglio è ben accetto.
Buon gioco!
[Link: http://www.letmefund.it/]
jure Vai al profilo 11 Giugno 2014 – 19:03
Grande! Ottima iniziativa! Pensi che il mio Mephit.it potrebbe rientrare tra i progetti?
TomStardust Vai al profilo 12 Giugno 2014 – 09:06
Perchè no, puoi sicuramente inviare l’idea in modo da avere un parere dai gestori di Let Me Fund. A mio parere qualsiasi progetto inerente al mondo dei giochi di ruolo può tranquillamente candidarsi!