Segreti di Stregafoglia
Dove i monti del massiccio dello Jera incontrano i contrafforti dello Jeracum si aprono molte strette valli, da secoli sede di più o meno riuscite colonie naniche.
Una di queste si trovava della valle che il Popolo Blu chiamava di Hernyzlaz.
Qui, in un’antico fortilizio, costruito originariamente per i cugini norvani, una sparuta colonia di nani, da alcuni decenni cerca di creare un oasi di pace e dedizione al lavoro, a poche leghe dal Grande Vallo.
Dopo gli sconvolgenti eventi occorsi mesi addietro le forze dei Guardiani dei Confini avevano individuato questo come il luogo descritto dalla misteriosa entità nota solo come “il Viaggiatore” come rifugio di una delle mitiche Lame che costituirebbero l’unica speranza contro il potere dell’Arcivampiro.
Purtroppo i contatti con la fortezza sembrano essersi misteriosamente interrotti ed anche gli esploratori inviati a controllare cosa stesse succedendo non trovarono nulla… o non fecero affatto ritorno.
Convinto della necessità di agire rapidamente il Capitano – Comandante della Legione della Kymera, Sigurd delle Tempeste ha ordinato al manipolo di coraggiosi che già avevano scoperto l’esistenza del Viaggiatore e a chiunque volesse accompagnarli di mettersi in marcia alla volta di Hernyzlaz, che nella lingua degli uomini è detta “Valle di Stregafoglia”.
Riusciranno a scoprirne i segreti o anche loro spariranno nel nulla, inghiottiti dai silenzi di quel bosco misterioso?
————–
Domenica 11/11/2012 – Raduno ore 9.00 am presso Gorzone frazione di Darfo Boario (Bs) in via Castello
Info ed iscrizioni: [email protected]