Sto cercando di organizzare un tavolo di 4 giocatori per una One Shot pre-Natalizia di 3-4 ore a Mage The Ascension. Tema: SUSPIRIA: una scuola di ballo che è in realtà scuola di magia, ispirato al film di Luca G. e di Dario Argento. Il giorno dovrebbe essere il 21 Dicembre ma devo avere conferma dal Pandorum, il ludo pub di Monteverde Vecchio dove giocheremo.
La One Shot è pensata per total beginners, ci saranno personaggi pre-generati –adolescenti– da scegliere e una versione super-semplificata del lore e del gioco. Tuttavia, sarà proprio MAGE the Ascension. Edizione di riferimento quelle del 20ennale. Il tavolo sarà misto, dai 20 ai 50 anni, maschi e femmine, ben stile di gioco di atmosfera, interpretativo. L’atmosfera come da film: adulta, cupa, con misteri da scoprire e mostri interiori ed esteriori da affrontare.
Fatemi sapere se vi interessa, ho già 2 giocatori, a 4 chiudiamo.
A presto!
GDF
Ascarios Vai al profilo 4 Dicembre 2023 – 19:48
Scanso equivoci: attendo la risposta dal PANDORUM per il 21 Dicembre.
Mindv0id Vai al profilo 5 Dicembre 2023 – 08:39
idea interessante mandami dettagli in privato please!
se non hai trovato gruppo ancora
Ascarios Vai al profilo 5 Dicembre 2023 – 09:39
Mandami un messaggio su Telegram che ti spiego.
TG @Magubalik
Ascarios Vai al profilo 6 Dicembre 2023 – 10:43
SUSPIRIA è una 1shot di MAGE 20 basata sui film di Dario Argento, in particolare: Suspiria, Phenomena, Inferno, oltre al remake di Guadagnino (che è meglio NON aver visto).
In nuce: siete delle allieve di una scuola di danza, ma allieve scelte non solo per il loro talento di ballerine, ma per quello della magia. La scuola è infatti una delle più antiche congreghe di VERBENA che esiste al mondo. La 1 shot si occuperà sia della vostra iniziazione magica che dei complotti stregoneschi che si trovano nella congrega.
Le particolarità della 1 shot di SUSPIRIA sono le seguenti:
◆ I PG sono tutti femminili, tra i 17 e i 22 anni
◆ I PG hanno tutte del potenziale stregonesco, ma NON sono (ancora) Maghi
⁃ ne consegue che la campagna in gran parte sarà Low Magic, per i PG
⁃ e che sarà molto più simile a un horror che a un dark fantasy, cioè i PG dovranno affrontare creature e iniziati molto più potenti di loro, e riuscire a sopravvivere.
⁃ tutti i PG dovranno giocare il loro risveglio in gioco.