Master a pagamento per DnD 5e in zona Pistoia e province limitrofe (Lucca, Prato, Pisa, Firenze)

Offro la mia esperienza di DM a un gruppo di giocatori che voglia divertirsi nei Forgotten Realms con DnD 5e!

Ideale per un gruppo di almeno tre persone. Sono disposto gratuitamente a insegnare le regole da zero e ad assistere i nuovi giocatori con la creazione del personaggio. I novizi dunque sono ben accetti, tanto quanto le persone di tutte le età (anche se chiedo una certa omogeneità interna al gruppo).

Le avventure che posso portare al tavolo sono le seguenti:

Starter set originale (Miniere perdute di Phandelver). Questa avventura porta i giocatori dal livello 1 al livello 5 ed è perfetta come prima esperienza di DnD, ma per gusto personale vi dico che è estremamente apprezzabile anche per giocatori navigati.

La Maledizione di Strahd. Che dire? Semplicemente l’avventura ufficiale più apprezzata di tutto DnD5e. Sarete condotti nelle terre maledette della Barovia, e dovrete affrontare il vampiro Strahd per riuscire a scappare dal suo tetro dominio in questa avventura horror a tema gotico (livello giocatori: dal 1 al 10).

Campagne & oneshot homebrew. Tutto materiale originale ideato da me e ambientato nei Forgotten Realms. La campagna più lunga che abbia mai sviluppato porta i giocatori dal livello 1 al livello 20, ma ne ho anche di più brevi, incluse oneshot. Tutto è già play-testato, flessibile e adattabile alle vostre esigenze.

Vi piace combattere?
Gli scontri che propongo sono sempre ben contestualizzati e mai banali. Uniscono la mia vasta conoscenza dei manuali dei mostri ufficiali con le creature da me ideate. Per giocatori particolarmente interessati ai combattimenti (livelli alti), sappiate che sono disposto anche a masterare l’avventura ufficiale “Il Dungeon del Mago Folle“.

Vi piace esplorare?
L’ambientazione, pur basandosi sui Forgotten Realms, è di mia creazione. Verrete condotti attraverso città, dungeon, zone selvagge, caverne di cristallo, e altri piani di esistenza.

Vi piace interagire fra di voi e con gli altri NPC (interazione sociale)?
Dagli intrighi politici di Baldur’s Gate alla guerra civile ad Axandra, vi condurrò attraverso intricate trame in cui la diplomazia può essere l’approccio dominante. In certi contesti non è sempre facile scoprire quali siano i veri alleati e i veri nemici senza incantesimi telepatici.

Questa è la mia offerta, ma ribadisco la massima flessibilità e adattabilità alle preferenze di un gruppo. Sono previsti anche feedback intermedi facoltativi affinché io possa modellare ancora meglio l’esperienza ai giocatori.

Per qualsiasi chiarimento, o se siete interessati, considerate di contattarmi su telegram (@daddysidrak) o su discord (trc0000).

Prezzi
-I prezzi sono su base oraria. Il costo decresce per sessioni più lunghe.
-La zona in cui abito è Montecatini, per cui per giocare in altre province (fuori Pistoia) applico un sovrapprezzo fisso indipendente dalle ore della sessione.
Il prezzo è da considerarsi da spartire fra tutti i giocatori presenti. Se ad esempio il prezzo di una sessione di 4 ore è 10 euro all’ora e voi siete in 4, spenderete 10 euro a testa.

Zona 1: Pistoia e Montecatini
Sessione di 2 ore: 12 euro all’ora.
Sessione di più di 2 ore: 10 euro all’ora.
Zona 2: Prato e Lucca.
Sessione di 2 ore: 12 euro all’ora + 10 euro di costo fisso.
Sessione di più di 2 ore: 10 euro all’ora + 10 euro di costo fisso.
Zona 3: Pisa e Firenze.
Sessione di 2 ore: 12 euro all’ora + 15 euro di costo fisso.
Sessione di più di 2 ore: 10 euro all’ora + 15 euro di costo fisso.

 

Pubblicato da Giolitti

25 anni. Ho esperienza come master soprattutto in DnD 5e, pur avendo letto numerosi manuali di altri giochi di ruolo.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

2 commenti su “Master a pagamento per DnD 5e in zona Pistoia e province limitrofe (Lucca, Prato, Pisa, Firenze)”

  1. Bigio81 Vai al profilo 28 Dicembre 2024 – 07:40

    Sei serio?
    Ma non ti vergogni? Penso che con questo post tu abbia snaturato e distrutto tutto quello che un gioco di ruolo significa

    1. Giolitti Vai al profilo 28 Dicembre 2024 – 14:47

      Heylà!

      Il fatto che tu abbia deciso di rispondere ad un annuncio che non ti interessa significa che sei rimasto abbastanza “sconvolto” da una cosa del genere.

      Respingo l’accusa che mi viene rivolta in prima persona: io non ho snaturato/distrutto niente, quella dei master a pagamento è una realtà molto diffusa, anche su questo sito, solo che molti non hanno il coraggio di scriverlo nel titolo dell’annuncio. Inoltre, la maggior parte delle scuole di pensiero che vedo oggi la accetta o la sostiene pertanto è un fatto sdoganato.

      Prendiamo in considerazione l’accusa di snaturare il gioco di ruolo: in DnD il master e i giocatori hanno l’obiettivo primario di divertirsi secondo lo spirito del gioco, e il master deve quindi modellare la partita in modo che sia divertente per sé e per gli altri. Nel caso di un master a pagamento, egli si mette in secondo piano e dà precedenza totale ai giocatori che, essendo anche clienti, fanno da padroni (ma persiste il contratto sociale).
      Il master a pagamento permette quindi di adattare la campagna interamente ai gusti dei giocatori, per cui in quest’ottica io trovo che abbia un senso pagare per tale servizio.
      Si tratta di un’alterazione del contratto sociale? Sì, nel senso che aggiunge al contratto sociale della “sessione zero” un contratto commerciale con ulteriori clausole a favore del giocatore. Questo dal mio punto di vista non è invalidante per una sessione,

      Poi, tu puoi chiederti cosa significhi il gioco di ruolo per te: è compatibile con un master a pagamento? Probabilmente no, perché gli attribuisci anche altri significati. Va benissimo così, non mi vergognerò certo di questo!

      Poi possiamo discutere i motivi personali che mi hanno portato a dire “ok, sono disposto a fare il master in questo periodo, ma solo se ricevo un compenso” ma non penso sia quello che ti interessi 🙂
      Se io fossi libero da impegni, con il conto in banca a posto, e se abitassi ancora a Pisa ti avrei detto che non vedo l’ora di fare una sessione con te e porto pure io la pizza! Purtroppo non sono in quelle condizioni!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.