Ciao, sono Nicolò e ho 19 anni, sono entrato da qualche anno nel mondo dei giochi di ruolo, per ora non sono state esperienza particolarmente longeve, ma ho imparata delle importanti lezioni su come giocare di ruolo. Cercavo giocatori più o meno della mia età in zona Milano per una campagna online che, forse in futuro, potrebbe anche continuare in presenza.
A causa di impegni universitari io potrei solamente durante il weekend.
La campagna sarebbe ambientata in un mondo homebrew a tema pseudo piratesco che, sebbene molto diverso dai forgotten realms, dovrebbe essere comunque abbastanza accessibile a coloro che hanno approcciato DND 5e attraverso le ambientazioni classiche.
Nel compendium che ho creato per la campagna ci sono diversi mostri, incantesimi, razze e sottoclassi, anche per permettere ai giocatori di avere una maggiore libertà per sperimentare con la creazione del personaggio e durante il gioco.
Naturalmente qualsiasi contenuto homebrew è stato inserito all’interno del compendium per essere quanto più bilanciato possibile
Visto che ho accennato al tema piratesco della campagna vi avviso in anticipo che non userò le regole nautiche di Ghosts of Saltmarsh, forse per alcuni è un dettaglio insignificante, ma ritengo fosse corretto accennarlo
Peppyro Vai al profilo 13 Dicembre 2022 – 09:35
Ciao, sono interessato alla campagna che gai creato, io sono un ragazzo di 23 anni, ho iniziato a giocare di ruolo da 2 anni più o meno e mi piacerebbe saperne di più su questa campagna
Nickst Vai al profilo 13 Dicembre 2022 – 14:04
Hey ciao, grazie per esserti interessato al mio annuncio.
Se sei interessato all’idea dietro a questa campagna ti farò un veloce riassunto.
Il mondo di gioco è ambientato in una versione post-apocalittico dei forgotten realms, dove molti dei piani sono stati fusi insieme.
Il mondo è abbastanza eterogeneo con isole ed arcipelaghi molto diversi tra di loro e contesi tra due fazioni militarmente opposte.
Gli ultimi piani esterni al mondo influenzano la realtà materializzando strane anomalie che possono variare da un’isola di formaggio ad aberrazioni incomprensibili.
Ogni giocatore avrà a disposizione 3 conoscenze, in pratica informazioni di base sull’isola da cui provengono e, se vogliono, altre 2 isole con cui i loro personaggi possono aver avuto a che fare
Si partirà dal livello 1 e sebbene ci siano molto oggetti magici, la maggior parte non saranno offensivi.
Se sei interessato contattami pure in privato e potremmo organizzare una sessione 0