Salve, sono un master e insieme al resto del gruppo stiamo cercando altri 2 o 3 giocatori da aggiungere per iniziare la campagna.
La campagna seguirà le regole di D&D 3.5 riviste in modo da ricorrere il meno possibile al manuale e da prediligere l’aspetto narrativo e l’interpretazione: l’ambientazione sarà mia e il metodo di gioco si baserà su diversi filoni narrativi:
- I personaggi interpretabili saranno solo quelli del manuale base: tutte le razze presenti e tutte le classi tranne monaci, stregoni e barbari
- La trama sarà unica, ma sarà possibile esplorarla da più punti di vista diversi ed individuali: vi sarà offerta, inoltre, la possibilità di scegliere se partire in gruppo, separati, se affrontare la trama insieme, con sottogruppi o per conto proprio (in modo da non forzarvi nelle scelte, ma di dare continuità ai personaggi che creerete).
- Di volta in volta saranno scelti dei giocatori e sarà loro offerta la possibilità di avere una mini-sessione dedicata (se sono più di uno anche una completa) con lo scopo o di affrontare determinate sottoquest legate alla trama (in modo da fare chiarezza su determinati eventi) o con la possibilità di approfondire background/sviluppi personali (che magari farebbero perdere tempo al gruppo se svolti durante le regolari sessioni).
Unica cosa che vi chiedo è di essere naturali nelle scelte che farete senza ricorrere al metagaming e di interpretare nel vostro miglior possibile modo le classi razze che sceglierete (per carità, niente di esagerato).
Inoltre, sia chiaro sin dall’inizio che d&d è un impegno: se è una caso eccezionale, come un esame il giorno dopo, allora può andar bene. Ma se mi annullate la sessione dopo che il master si fa il mazzo per creare la trama, cercare un buon gruppo e mettersi d’accordo con tutti i giocatori dicendo che non venite perché avete poca voglia/questa sera dovete andare a rimorchiare/c’é la partita dell’inter vi prego non date la disponibilità.
Seguirà un incontro per conoscersi e capire se siete fatti per giocare o meno (ho avuto già la pessima esperienza di avere nel gruppo persone che interrompevano in continuazione i giocatori o che litigavano in continuazione con altri membri del gruppo e vorrei evitarla).
Mandatemi un messaggio se siete interessati o lasciate un commento.
Saluti!
DM Sennar
spinotron Vai al profilo 7 Febbraio 2012 – 23:36
Bravo!
condivido tutto. volevo solo dirlo…
Luca 10 Febbraio 2012 – 10:39
E’ da un po’ che cerco un gruppo, gioco a D&D 3/3,5/pathfinder ormai da diversi anni e ho voglia di divertirmi più di quel che faccio (di solito faccio il master, ma preferisco giocare).
usi anche i manuali pathfinder?
Quando giocate?
in che zona si gioca?
Luca
Calogero Vai al profilo 10 Febbraio 2012 – 11:09
Ciao!
A dirti la verità non userò pathfinder, in primo luogo perché non ce ne sarà bisogno! Infatti, userò un sistema di regole più semplificato (basta dire che sono un amante di G.U.R.P.S. ^^)…
Al momento stiamo finendo di organizzare il gruppo, organizzeremo un incontro per far conoscenza e rompere il ghiaccio al più presto (prossima settimana probabilmente).
Si gioca in zona Milano-Sud, per essere precisi in viale Tibaldi.
Mandami un messaggio privato se interessato, così ti fornisco più informazioni e ti do il mio contatto msn/cell 😉
A presto
DM Sennar
mirko 21 Febbraio 2012 – 16:40
Ciao, sono Mirko, vorrei partecipare. Sono di Milano e non tiro bidoni.. e soprattutto non mi piace fare discussioni inutili.. Fammi sapere ciao 😉
gwineth Vai al profilo 26 Febbraio 2012 – 11:09
Ciao Sennar, sono molto molto interessata, e siamo in due. Stai ancora cercando?
Calogero Vai al profilo 26 Febbraio 2012 – 12:20
Ciao, dipende: età, esperienza nei gdr, interpretazione?
Se hai la disponibilità di casa è ancora meglio visto che a casa mia ho 3 sedie contate e lo sgabello del pianoforte 😀 Non saprei dove mettervi.
Noi saremmo in 5 già.
gwineth Vai al profilo 26 Febbraio 2012 – 18:52
Io 37, gioco dal 1986, masterizzo dal 94, prediligo da sempre l’interpretazione. Ho lavorato per vari anni come traduttrice ufficiale per 25Edition e Stratelibri e sono stata membro dei Kargatane per la “costruzione” del setting di Ravenloft.
L’altro ha 29 anni, gioca dal 1989, ex master e maniaco di giochi. Adora interpretare.
Casa a disposizione: ovviamente ho preso un tavolo grande, da 8, e le sedie ci sono 🙂
Calogero Vai al profilo 28 Febbraio 2012 – 10:23
Ottimo! Mi tenti xD
D’accordo allora, al prossimo incontro gliene parlerò e vediamo come la pensano 😉
Hai la mia approvazione comunque 😀
Ti farò sapere al più presto
Saluti!
gwineth Vai al profilo 28 Febbraio 2012 – 10:27
Grazie 🙂 Conta che dall’11 al 25 marzo sono via per lavoro.
A presto!