Stiamo creando un gruppo gdr a Milano (tendenzialmente zona Greco-Leoncavallo) per giocare una volta al mese a partire da fine settembre/primi di ottobre 2013. Età nostra dai 28 ai 40. Come gdr siamo molto flessibili ma tutti concordi sul non intraprendere l’ennesima campagna di d&d.
Pensavamo di provare un paio di one shot in modo da conoscerci tutti e decidere quale gdr scegliere e gli altri dettagli.
Se qualcuno fosse interessato mi può contattare qua o su facebook: [email protected]
Chewbe Vai al profilo 25 Agosto 2013 – 11:50
Eccomi, zona Loreto/Rovereto. Siamo in due, io e la mia compagna…
…rispondiamo volentieri all’appello!! ^_^
[email protected]
Denny.ilbello Vai al profilo 26 Agosto 2013 – 08:57
Buongiorno,
potenzialmente interessato bisognerebbe capire quando quella singola volta al mese e per quanto tempo.
Docdagon Vai al profilo 4 Settembre 2013 – 16:06
Ecco altri due oneshot, con attuali sistemi in valutazione (in ordine di nostra preferenza):
-Cthulhutech
-Iron Kingdoms
-Star Wars
Più non-d&d di così 😉
Docdagon Vai al profilo 12 Settembre 2013 – 10:58
Se qualcuno (anche più di uno) volesse unirsi a una sessione di prova questo venerdì per IRON KINGDOM si faccia pure avanti.
Visto che (per fortuna!) la comunità comincia a conoscersi a vicenda, segnalo anche a beneficio di Denny -che già mi conosce- come masterizzo: ascolto i giocatori, descrivo, vaglio le opzioni e i suggerimenti.
Pregio: i giocatori possono scatenarsi. Loro si divertono di più, io mi diverto di più (se volessi primeggiare come Master, mi guarderei allo specchio). Chi ne sa di più di me su ambientazione e regole di fatto aiuta tutti a progredire. Chi ne sa di meno guarda le megagiocate degli altri e pensa “figo, voglio essere così”.
Difetto: se il gruppo non si “affiata” rapidamente, partono le giocate individuali prive di senso.
Cosa garantisco? una trama con i controcoglioni e una grande disponibilità a cambiare e adattare per il bene del divertimento e dello storytelling.
Cosa non mi piace? la gente che inizia a sparare acronimi (mmmorpg, eumate, stigrancaz) per giustificarsi di fronte al mondo e le regole homemade.