Ho notato che la caratterizzazione dei png è uno degli aspetti più soggettivi del gdr: mentre nel combattimento, ci sono “principi” più o meno condivisibili, ogni master ha una visione molto differente sui png. Infatti, quando assisto a una sessione di un altro master, è la prima cosa che osservo perché dice moltissimo sul suo stile di gioco. Non è facile perciò scrivere sull’argomento: considerate questo articolo una condivisione d’idee.
Un particolare tipo di png è la “comparsa” come la guardia cittadina o l’oste. Nel cinema di genere tendono a essere molto stereotipati con peculiarità anche “eccessive” come per esempio “profeta” il simpatico vecchietto di “per qualche dollaro in più”. Continua a leggere
Maxwell Vai al profilo 14 Agosto 2015 – 20:25
buone idee , grazie .
quando faccio i PNG assegno in primis la loro funzione ,
poi 1 tratto caratteristico che li renda riconoscibili e ricordabili .
tutto il resto viene definito con i PG ,
ho imparato a mie spese che creare troppe cose in anticipo spesso è 1 spreco .