E’ con immenso piacere che annunciamo la fine del lavoro di restyling de I Miti di Korcol!
Ma cosa è I Miti di Korcol?
Per chi ancora non lo conoscesse, I Miti di Korcol è gioco di narrazione condivisa, che tratta temi oscuri come la corruzione dell’animo umano, depravazione, vizi capitali e creature malvagie sovrannaturali.
Voi giocatori sarete Vichinghi che scopriranno in modo violento e improvviso una cupa realtà: le creature dei Miti norreni e delle favole sono vere e camminano per Korcol, ma a differenza di quanto è stato tramandato, tutte queste creature sono abiette, corrotte, depravate, tremendamente egoiste e mosse soltanto dal Male.
E’ così che il gruppo di personaggi comincerà la sua avventura scontrandosi con quelle creature che chiamava Dei e combattendo contro una società che esprime il peggio dell’animo umano.
E’ un gioco narrativo masterless, cioè tutti i giocatori hanno pari poteri nel definire la storia, ambientazione e caratteristiche dei miti che si vanno via via descrivendo, caratteristica che permette ai giocatori di inventare la propria Korcol, di muoversi in un ambiente che pian piano si crea e si impara a conoscere come proprio senza dover per forza studiare dati, nomi ed eventi di un intero manuale.
Il sistema di gioco è puramente narrativo, non ci si affida a caratteristiche o lanci di dado, ma alla pura narrazione di eventi e delle abilità possedute dai personaggi, potendo così inscenare combattimenti epici tra mortali e Dei, dando al gioco uno stile più romanzato distaccandosi dai freddi numeri e calcoli.
Come si presenta il nuovo manuale?
I Miti di Korcol è ora disponibile in un manuale composto da 170 pagine racchiuse in una copertina rigida; il formato è il pratico 6″x9″ che ne permette un comodo uso durante le sessioni di gioco; naturalmente il manuale contiene indicazioni sull’ambientazione e le regole del gioco, ma anche creature e personaggi antagonisti, alcuni consigli su cui riflettere per rendere efficace la narrazione horror, esempi di oggetti maledetti e la breve storia del “metallo del litigio”; il tutto accompagnato da pregevoli illustrazioni stampate in bianco e nero per immergervi nel mondo violento di Korcol.
Il manuale è disponibile su Drivethru RPG sia in formato cartaceo ( 30 €) che in formato PDF ( 10 €), ma se siete tra quelli che avete già acquistato il vecchio manuale controllate la vostra casella di posta elettronica, vi abbiamo inviato una mail contenente un grande sconto! (se non vi è arrivata la mail, contattateci e vedremo di risolvere il disguido).
Che siate collezionisti di gdr o che vogliate provare un gioco nuovo capace di regalare emozioni forti e rendervi artefici del mondo, non potete non provare I Miti di Korcol!
Alessio 6 Aprile 2017 – 17:20
Sembra molto interessante e innovativo
Vorrei proprio provarlo
Bravi davvero. Thumbs up!!!