Mondo persistente su shard di Ultima Online

Ciao a tutti 🙂
Faccio parte dello staff di The Miracle Shard, un server amatoriale e gratuito di Ultima Online incentrato sul gioco di ruolo immersivo e dedicato ai suoi appassionati di tutte le età.
Per chi non lo conoscesse, Ultima Online è un videogioco pubblicato nel 1997 che ha fatto la storia degli MMORPG. Ancora oggi è sfruttabile come base per giocare di ruolo online grazie alla sua enorme duttilità, che permette di replicare quello che possiamo fare in un gdr cartaceo, con l’aggiunta di un’interfaccia grafica soddisfacente e un mondo persistente in cui l’interazione con i Game Masters e soprattutto con gli altri giocatori rende possibile dedicarsi a politica, intrighi, religione, guerre, esplorazione, navigazione, agricoltura, allevamento, artigianato, commercio, attività clandestine, ecc.
Il server che sono qui a rappresentare è attivo da 24 anni e ha un sistema di gioco sviluppato e costantemente aggiornato dai nostri scripter; grafiche espanse e migliorate dai nostri grafici; una vasta ambientazione costruita da zero dai nostri builder; una lore fantasy ideata e arricchita da decine di appassionati; vicende in costante evoluzione animate dal team dei nostri quester e soprattutto un vissuto e un presente che centinaia di giocatori hanno definito e definiscono attraverso la loro creatività, le loro decisioni e le loro imprese.
Per la creazione dei personaggi offriamo 9 razze, 10 classi, 20 divinità, 10 regni e molteplici gilde storiche. È inoltre possibile fondare gilde indipendenti in coerenza con l’ambientazione e con gli obiettivi del vostro pg.
Se volete più informazioni, il sito di riferimento è https://themiraclegdr.com/
Se volete farvi una chiacchierata per saperne di più, potete contattarmi attraverso Discord sull’account tm.revan

Vi aspettiamo!

Pubblicato da Ste

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

4 commenti su “Mondo persistente su shard di Ultima Online”

  1. gex77 Vai al profilo 10 Ottobre 2024 – 09:13

    Adoro! Vi lascio solo un mio resoconto come player relativamente nuovo (4 Anni).
    Il mio pg ha iniziato come boscaiolo e costruttore di archi, legato poi ad una gilda commerciale ha riscosso anche un discreto successo finché a causa di alcuni problemi con la legge ha dovuto cambiare continente,interfacciandosi con realtà diverse, ha quindi iniziato a conoscere le altre religioni facendosi venire dei dubbi su quanto vissuto fino a quel momento, deciso a riparare i torti fatti ha quindi iniziato a dedicarsi al prossimo, finché è venuto in contatto con alcuni Druidi che lo hanno istruito sul loro modo di vivere e sulla loro visione… Che altro dire? Vi aspettiamo.

  2. LeonStarwatcher Vai al profilo 10 Ottobre 2024 – 13:00

    Lo staff è sempre lo stesso che tratta i giocatori come carta igienica senza motivo, che si fa manipolare da gente come Monys, che prima predica di non fare metagame ma che poi si ressa il pg secondario con l’account da GM, che testimonia il falso per nascondere i propri errori? Quando me ne sono andato io una decina d’anni fa o forse più, era un covo di degrado. Quando qualche anno fa provai a tornaci, constatai subito che continuava ad esserlo. E’ finalmente cambiato qualcosa?

    1. Ste Vai al profilo 10 Ottobre 2024 – 13:10

      Ciao 🙂
      Beh sono passati tanti anni e sicuramente sono cambiate tante cose, non posso assicurarti che lo staff non commetta errori perché siamo umani anche noi, ma cerchiamo di metterci il massimo dell’impegno.
      Se vuoi fai un salto e giudica tu, oppure contattami così ne parliamo su discord!

      1. LeonStarwatcher Vai al profilo 10 Ottobre 2024 – 13:16

        Volentieri, inviami pure il contatto come pvtmsg

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.