[Monza e dintorni] Solitaria cerca gruppo

Buondì, sono alla ricerca di un gruppo che possa accogliermi per provare a ruolare dal vero. La mia preferenza va su Mondo di Tenebra e Sine Requie, ovviamente non disdegno i classici D&D/Pathfinder ma preferirei Martelli da Guerra.

In breve, cosa cerco

  • Orari: Il giorno della settimana è indifferente, preferirei un giorno fisso in modo da poter gestire meglio le altre campagne. Domenica è problematica solo se vivete lontani, dato che passano meno autobus/treni. Non sono automunita, quindi preferirei sessioni che non vanno oltre le 20-21, 22 se vivete a Monza.
  • Locazione: Abito a Monza, in periferia, ma posso recarmi tranquillamente a Milano/stazioni ferroviarie vicino Monza. Non ho idea della percentuale di probabilità che ho di trovare un gruppo con questo annuncio, quindi in caso sono disposta anche a venire a Lecco/Como/Saronno (e tutte le stazioni in mezzo).
  • Esperienza: Gioco da un anno e qualcosina con un gruppo di amici online (come da introduzione, non ho mai partecipato ai GdR dal vero) e non mi sento idonea ad un gruppo di giocatori esperti, preferirei quindi partecipare con dei neofiti/persone benedette dalla pazienza. Ho giocato due campagne di MdT (una di introduzione/cacciatori e l’altra con Vampiri la Masquerade) e Sine Requie (Soviet) per un anno. Su D&D ho fatto una 20ina di sessioni ma, avendo avuto un master neofita, ho poco più delle basi. In quanto Martelli da Guerra, lo trovo nettamente superiore a D&D, però non ho assolutamente esperienza, non avendolo provato.
  • Età: Ho 19-20 anni, quindi preferirei persone con età vicina alla mia. Negli anni ho imparato che più di 4-5 anni in questa fascia d’età si sentono troppo.

Se avete altre domande chiedete pure per MP/commento.

Have a nice day ; )

 

 

 

Pubblicato da Katch

1995' gen, in solitudine cerco compagni di ruolate, per variare dalle campagne che già ho in corso via Roll20. Predilisco i GdR con componente narrativa e master capaci di personalizzare ogni avventura. Per una persona seria e ordinata come me, vedere qualcuno capace di improvvisare è magia.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

8 commenti su “[Monza e dintorni] Solitaria cerca gruppo”

  1. Magnifico_SIRE Vai al profilo 25 Giugno 2015 – 11:29

    Ciao carissima,
    Io sto attualmente narrando una campagna di D&D 3.5, appena iniziata, ad un gruppo composto da 3 giocatori ed una giocatrice.
    Di solito ci troviamo a Monza, a San Fruttuoso (casa mia), tendenzialmente al sabato pomeriggio.
    I giocatori hanno circa 19-20 anni mentre la giocatrice qualche anno in più.
    Il mio stile di gioco è parecchio incentrato sulla creazione condivisa di una bella storia, che sia viva, atmosferica e cinematografica.
    Sfida e recitazione naturalmente ci sono, ma l’imparzialità e il rigore regolistico così come la performance teatrale fine a se stessa passano entrambi in secondo piano rispetto all’immersione narrativa collettiva.
    Riguardo alla pazienza ne ho a profusione e, ad essere onesti, amo più narrare a giocatori neofiti che ad esperti, purchè siano davvero appassionati e interessati al mio stile. L’eventuale inesperienza quindi non sarebbe assolutamente un problema, anzi.

    Non so ancora se questa situazione ti può interessare né se l’introduzione di un quinto giocatore sarebbe effettivamente utile all’economia della nostra campagna.
    Ma nel dubbio ti proporrei di incontrarci, conoscerci e discuterne tranquillamente insieme, senza impegno da nessuna delle due parti.
    Se ti va.
    Che ne dici?
    Al massimo mi racconti un po’ come mai ritieni Martelli da Guerra “superiore” a D&D.

    Si.Re.

    1. Neko-kun Vai al profilo 25 Giugno 2015 – 16:14

      Mi hai anticipato nuovamente Sire. cmq.. Viva i d10! ^_^

  2. Magnifico_SIRE Vai al profilo 29 Giugno 2015 – 13:25

    Ehm….signorina Katch?

  3. Katch Vai al profilo 4 Luglio 2015 – 23:59

    Salve, scusate il ritardo ma è passato molto da quando hanno pubblicato l’annuncio e intanto ho avuto le vacanze.
    Come proposta sembra molto allettante, in caso verrei senza impegno, purtroppo in quanto a recitazione non sono un mago (ed effettivamente un quinto giocatore sarebbe solo d’intralcio…).
    L’unico problema è che non ho la minima idea di come recarmi a San Fruttuoso, dovrei informarmi.

    Mi scuso ancora per la tardiva risposta : (

    1. lucaeliani Vai al profilo 5 Luglio 2015 – 13:17

      ciao sono un master di como – albate fammi sapere se sei disponibile!

  4. Magnifico_SIRE Vai al profilo 5 Luglio 2015 – 14:23

    Eccoti!
    Guarda, come ho scritto, da me la “recitazione” non è affatto fondamentale, e comunque viene sicuramente dopo l’importanza dell’atmosfera narrativa e della creazione di belle scene insieme. Nulla che non sia tranquillamente alla portata di neofiti, purché appassionati e desiderosi di lanciarsi in questo stile.

    Al di là di questo…per ora sarebbe solo un incontrarci e chiacchierare, senza nessuna prospettiva concreta imminente.

    Se ci sei, possiamo vederci una sera in centro Monza! rispondimi pure via mail!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.