Hai dedicato tutta la tua giovinezza ad addestrarti. Sei giunto a perfezionare le tue tecniche di lotta al punto che non ti è rimasto più nulla da imparare dal tuo maestro. Ora è il momento di intraprendere il tuo pellegrinaggio, il cammino che ti porterà ad affinare le tue arti marziali e a forgiare le tue tecniche personali. Per trovare la tua Via del combattimento potrai contare sulle tue sole forze…
Musha Shugyo è un Gioco di Ruolo pensato per essere giocato in diverse modalità: dal giocatore singolo, dove il guerriero intraprende il suo viaggio solitario, alla modalità con più giocatori, dove potrete scontrarvi in tornei o unirvi per affrontare insieme le più pericolose avventure affrontabili da un esperto di arti marziali. Si tratta di un gioco molto originale perché prevede svariate modalità di gioco: giocatore singolo (si, puoi giocare di ruolo da solo scrivendo il diario del tuo Personaggio), due giocatori con e senza master, ma puoi anche giocare in gruppo come nei GDR più classici o persino trasformarlo in un gioco da tavolo con cui far divertire anche gli amici meno avvezzi al GDR!
Qui trovi un bell’articolo di Lokee che parla di Musha Shugyo. Proprio ora, Musha Shugyo si trova in fase di raccolta fondi su Ulule, un sito web in stile Kickstarter, ma europeo. Questo cosa significa? Inizialmente, il gioco aveva bisogno del sostegno degli appassionati per essere pubblicato, ma l’obiettivo necessario è stato raggiunto in soli 3 giorni! Quasi un record per il panorama gidierristico italiano. Adesso, si corre per sbloccare tutti gli obiettivi extra!
Si è già arrivati a sbloccare la prima espansione: I segreti del Chi, nonché il primo numero del fumetto by Alex Irzaqi. Ma la corsa è appena iniziata ed il bello è che chiunque parteciperà con una cintura da verde in su durante questa fase di crowdfunding, si beccherà anche tutti gli obiettivi extra gratis! Quindi, la prima espansione, il fumetto, persino la colonna sonora! Se vi interessa il mondo delle arti marziali, andate a questa pagina, date un’occhiata agli obiettivi ed al gioco e partecipate assolutamente!