Buonsalve giocatore!
Sei alla ricerca di un gioco di ruolo che ti dia nuovi stimoli? Ne stai cercando uno che dia spazio all’ interpretazione, rispetto alle meccaniche oppure sei nuovo del gioco di ruolo e ne sei incuriosito?
Se la risposta alle precedenti domande è sì, hai trovato l’annuncio!
Stai leggendo l’annuncio di due master di un gioco di ruolo uscito lo scorso anno, diventato anche gioco dell’anno 2020: Not the End!
E’ stata pianificata da tempo una campagna, che sarà strutturata per permettere a 4 giocatori alla volta di immedesimarsi in avventurieri ed esploratori.
I personaggi vivranno le loro avventure attraverso dimensioni, ambientazioni e stili narrativi, seguendo una microtrama per ogni avventura; nel frattempo, le singole avventure, contribuiranno a far evolvere quella che è una macrotrama.
Il sistema di gioco di ruolo e lo stile narrativo che verrà proposto sarà fatto per dare delle indicazioni all’interno della trama, all’inizio del gioco e lasciando la libera scelta esplorativa e perlustrativa nell’avventura.
Si tratterà di una campagna che si strutturerà nel tempo attraverso campagne brevi e mini campagne, che dureranno due/tre sessioni oppure al massimo 5 sessioni: l’impegno che verrà richiesto sarà di essere un giocatore disponibile a giocare con frequenza bisettimanale, in un giorno feriale (giovedì sera), con la libertà di scegliere quando e come aggregarsi.
L’aggregarsi ad una mini-campagna, comunque, viene garantito sempre per iniziarne una nuova: perciò non vengono aggiunti giocatori quando è in corso una mini campagna, ma quando ne termina una e ne inizia un’altra.
La libertà è un altro punto chiave dell’idea che ci siamo fatti come campagna: non diamo alcun vincolo ai giocatori, salvo quello di rimanere nella mini-campagna che hanno scelto di giocare fino alla conclusione. A quel punto la scelta verrà lasciata in mano al giocatore stesso: continuare a giocare la campagna successiva, rimanere ma partecipare in maniera saltuaria, oppure al scegliere di non giocare.
Nel momento in cui si dà disponibilità, riteniamo necessario che vengano rispettate una serie di regole sulla:
. puntualità
. serietà ed impegno
. disponibilità: avere la possibilità di connettersi anche con la telecamera o video
. essere forniti di Discord e di una buona connessione;
. essere disponibili in giorni feriali (giovedì) di sera, per una volta ogni due settimane
. disposti a leggersi il quickstarter di Not the End
. sono giocatori che amano un gioco dove non esista la tendenza al Power Play, quanto al Fair Play
. sono giocatori che cercano un momento di svago e che amano giocare, amano divertirsi
. sono giocatori che prendono quanto detto nell’annuncio, se mi contattano, senza pretendere di cambiare delle cose dette nell’annuncio
Naturalmente, queste regole sono le principali, mentre altre verranno inserite in una Dichiarazione d’Intenti, redatta per l’occasione.
Se pensi di essere il giocatore che cerco, contattami.
Se sei un giocatore e conosci o stai cercando insieme ad un’altra persona di giocare, contattami.
La prossima avventura potrebbe essere la nostra!!
Marco 22 Febbraio 2021 – 00:27
Ciao, sarei al quanto interessato. Fammi saper come possiamo metterci in contatto, per email o discord a me va bene uguale.
GDRocks Vai al profilo 22 Febbraio 2021 – 01:01
Ciao Marco!
Piacere di conoscerti!
Aggiungimi agli amici di Discord: Tiberio#2348
Da lì poi ci accordiamo
Elena 22 Febbraio 2021 – 12:33
Ciao …. non ho mai giocato a not the end e mi piacerebbe ….
GDRocks Vai al profilo 22 Febbraio 2021 – 12:37
Ciao Elena!
Piacere di conoscerti!
Scrivimi pure su Discord: Tiberio#2348
Poi parliamo bene
Elena 22 Febbraio 2021 – 21:58
Ciao ho provato a scriverti su discord ma
Non siamo amici e forse non lo vedi
Tiberio 23 Febbraio 2021 – 07:50
Se vuoi mandarmi il tuo nome, ti aggiungo
Blewanex Vai al profilo 8 Aprile 2023 – 10:23
Ciao! mi chiamo luca.
Ma è ancora valido questo annuncio?
GDRocks Vai al profilo 28 Aprile 2023 – 18:17
Ciao Luca!
L’annuncio in sé può essere valido solo se si organizza dal vivo. Quando lo pubblicai andava per la maggiore fare online: oggi cerco più dal vivo. Saresti comunque interessato, se si facesse su MIlano?