Il Chimerae Hobby Group è lieto di annunciare l’uscita di un nuovo modulo della serie Dangers & Demons. Si tratta del CHDDX8 Pietra Vivente, un modulo di avventura per personaggi esperti di livello 8-10 (“Set Expert“) con un’inconsueta ambientazione urbana, piuttosto che il solito sotterraneo o le terre selvagge.
A un giovane scultore viene assegnato un incarico al di sopra delle sue capacità. Decide quindi di rivolgersi a un mago per chiedere aiuto. Il risultato che ottiene sono le statue più realistiche mai realizzate.
Nella maestosa capitale Tharanys c’è un’atmosfera di festa. L’imperatore, in occasione dell’anniversario del suo primo combattimento, ha organizzato una serie di celebrazioni, banchetti, spettacoli e ludus gladiatorii che allieteranno i numerosi sudditi accorsi da ogni parte del regno.
La notte prima della ricorrenza, però, il clima di gioiosa attesa viene sconvolto da una serie di incidenti e strani avvenimenti. I PG vengono svegliati dalle grida di terrore e dai rumori frenetici che provengono dalle vie della città. Inizia così il loro coinvolgimento nella vicenda.
Gli avventurieri si ritrovano invischiati in vicissitudini che coinvolgono un promettente scultore squattrinato, un timido e tranquillo mago, e persino la corte imperiale. Riusciranno a salvare la situazione, sventare il diabolico piano in atto e smascherare i responsabili?
Prossime uscite
Entro la fine del 2022 è prevista un’altra uscita nella serie, un modulo di avventura per specialisti (“Set Companion”), in modo da rendere disponibili avventure per personaggi di ogni livello.
La serie Dangers & Demons
Dangers & Demons è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, e utilizza il regolamento di Labyrinth Lord™ e Labyrinth Lord Edizione Avanzata™. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie Dangers & Demons sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, Dangers & Demons è quello che fa per voi!
Distribuzione
I moduli della serie Dangers & Demons in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei nostri prodotti, sul nostro sito www.chimerae.it. La grande novità è la possibilità di acquistarli anche in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte nostra. Per farlo, visita la nostra vetrina su Lulu al link http://www.lulu.com/spotlight/tosattearp.
Pubblica la tua avventura!
Udite, udite! Invitiamo tutti coloro che hanno un’avventura nel cassetto che vorrebbero vedere pubblicata a contattarci all’indirizzo e-mail [email protected]. La serie Dangers & Demons è sempre aperta alle idee e alla creatività degli autori di ogni età che abbiano voglia di arricchire i titoli delle avventure “vecchia scuola” a disposizione dei giocatori italiani. Non ci sono temi o argomenti prefissati da seguire: il solo limite è la fantasia di chi scrive. Da parte nostra, possiamo garantire la massima serietà e l’impegno di fornire illustrazioni e mappe adeguate per completare l’avventura, che sarà interamente impaginata e curata da noi nel formato già scelto per il resto della collana. Visto che siamo un gruppo assolutamente amatoriale senza scopo di lucro e che tutti i nostri prodotti sono distribuiti in maniera rigorosamente gratuita (o, nel caso di moduli cartacei, a prezzo di costo), non possiamo garantire agli autori alcun compenso, se non la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio lavoro con una veste grafica e un’atmosfera che ricordano da vicino quelle delle avventure con cui siamo cresciuti.
Grazie per l’attenzione, vi attendiamo numerosi su www.chimerae.it!
Lo staff del Chimerae Hobby Group
Maxwell Vai al profilo 12 Settembre 2022 – 18:46
grazie !