Ciao a tutti! Sono un giocatore di ruolo di vecchia data. Purtroppo vivo in un posto dove trovare un gruppo da tavolo è impossibile, così ho pensato di tentare con i giochi via chat. Purtroppo li ho trovati tutti troppo simili e con regolamenti sin troppo stringati. Così, visto che avevo in mente un’ambientazione da un bel po’ di tempo, ho pensato di provare a creare un gioco. Creare un gioco online da soli è praticamente impossibile, così eccomi a cercare dei collaboratori.
L’ambientazione è ancora a livello embrionale, sarebbe carino poterla sviluppare tutti assieme:
Immaginavo dei mondi che fluttuano e si muovono in uno spazio vuoto; ogni mondo è una terra piatta con relativo mare ( come si pensava fosse la terra in epoca medievale ). Si può viaggiare tra le terre solo grazie a delle navi alimentate con oggetti magici particolari che, ormai, sono andati perduti e diventati parte delle leggende (ma ovviamente i personaggi avranno la possibilità di cercarli e trovarli). Il gioco sarebbe ambientato in uno di questi mondi, precisamente nella capitale di uno dei regni che lo occupano. Immaginavo un regno con un sovrano giusto e benevolo, che si deve scontrare con una nobiltà spocchiosa ed aggressiva, convinta di essere superiore al popolo e di doverlo soggiogare al proprio volere. Per il resto, pensavo ad un’ambientazione semplice: una religione ben studiata ma con poche divinità (non le solite cattiva, buona e neultrale eh), poche razze, ma ben gestite ed inserite nella società.
Per quanto riguarda il regolamento pensavo a qualcosa che sia una via di mezzo tra il complicato D&D e il nulla che c’è in quasi tutti i gdr fantasy by chat.
Santiago Vai al profilo 2 Maggio 2013 – 00:23
Ti consiglio di consultare il regolamento di Dungeonslayers. E’ un gioco estremamente semplice e vecchio-stile, le cui regole si prestano bene al gioco via chat/forum.