È on line il sito ufficiale di Drak’kast, dove sarà possibile scoprire, in attesa dell’uscita dell’opera, il mondo che circonda i suoi protagonisti, le razze devote ai draghi, la sua storia e le diverse creature draconiche che fanno da sfondo a questo ambiente selvaggio e altresì magico che è il Primordium Draconis.
Anteprima dei contenuti
Ambientazione
Tutto ciò che c’è da conoscere sui caratteri generali dell’Ambientazione che fa da sfondo al Drak’kast. Dalla Battaglia del Dyamar alla lingua unificata del Teframar, dall’alleanza fra elfi e draghi ai molteplici segreti della manipolazione del soffio (nyuarad), fino a giungere al misticismo di cui sono pregne le antiche pietre draconiche (Dracoban, Aurokos…).
I Draghi
I protagonisti per eccellenza del mondo di Drak’kast. Caratteri generali, abitudini e curiosità sui draghi che caratterizzano il periodo del Primordium Draconis. Dagli Astuiri, i draghi elfici ai Nubaràl, i draghi di corallo.
Hadragnir
La figura per eccellenza che domina il canto del Drak’kast. Caratteri generali, motivazioni, codice, obiettivi e tanto altro, imparando oltremodo a conoscere gli ideali che incarna il protagonista dell’opera.
Le Razze
Le principali razze che sono legate indissolubilmente alla stirpe draconica. La razza dei Wynslick, i Biancacriniera, e degli Elfi Uaradi, devoti agli Erodek, i draghi berserker. Caratteri generali e storia.
I Difensori dei Draghi
Oltre agli Hadragnir esistono altri difensori dei draghi. Dal Dyarakar (Cavalcadraghi) al Nau’abar, il mago draconico. Caratteri generali e storia.
Approfondimenti
Approfondimenti su alcuni aspetti del poema, dalle note linguistiche a quelle specifiche come lo strumento musicale di Elkodyas, e altro ancora.