Ciao a tutti,
il magico mondo di Arelia attende nuovi avventurieri da includere nella campagna su Roll20
Il mondo di Arelia è una ambientazione fantasy classica per giocatori volenterosi che intendano confrontarsi con un regolamento sviluppato e dinamico (easy to learn, difficult to master) che permette di strutturare il proprio personaggio con grande profondità e rende possibile il compimento di svariate azioni (per esempio la creazioni di oggetti magici, il compimento dei riti sacerdotali, l’addestramento all’arte della guerra, ecc…).
Per giocare nel mondo di Arelia non occorre alcuna previa conoscenza regolamentare ma è necessaria la seria volontà di imparare un nuovo regolamento e di impegnarsi a far parte di questa unica esperienza ludica. Arelia focalizza gran parte della sua attenzione su strategia, missioni, tattica e combattimenti (il tempo per gioco di ruolo accanto al focolare è in pratica nullo).
La campagna ha ormai una durata decennale quindi cerchiamo qualcuno che desideri essere inserito e giocare come noi a tempo indefinito e non solo per un’esperienza “mordi e fuggi.”
Si gioca una volta a settimana con sedute straordinarie di tanto in tanto. Allo stato siamo in cinque, un master e quattro giocatori (età compresa tra i 25 ed i 40 anni).
I giocatori interessati rispondino pure con un messaggio contenente le seguenti informazioni: età, possibilità di usare WhatsApp e Skype ed eventuale contatto, breve descrizione (giusto due righe) della esperienza di ruolo. Una volta ricevuto il messaggio vi contatterò io prima possibile per farci due chiacchere e vedere se la cosa può funzionare!
Le caratteristiche del perfetto giocatore areliano sono le seguenti:
– grande nerdaggine ma anche una certa maturità (25 anni in su sarebbe ideale ma non si tratta di un requisito indispensabile)
– che non si offenda facilmente alle possibili critiche di cui sia oggetto (ne volano tante ma siamo sempre tutti amiconi)
– che sia pronto ad affrontare le avversità della vita degli avventuerieri (i mostri possono avere tranquillamente la meglio…)
– che abbia una conoscenza basilare del sistema ma sia disposto a imparare il regolamento divenendo autonomo il prima possibile
– che abbia una buona connessione internet e nessun problema con cuffie, audio, Skype e WhatsApp.
Noi giochiamo tendenzialmente alternando una seduta nel weekend (Sabato o Domenica pomeriggio) e ci coordiniamo per le sedute utilizzando un gruppo WhatsApp.
Nota finale: cerchiamo una persona che abbia lo spirito di un vero avventueriero/giocatore non una persona che voglia masterizzare…
Guybrush Treepwood 29 Luglio 2020 – 15:18
Ciao,
Questo annuncio sembra fare per me. Unico grande problema: per motivi di lavoro mi è impossibile giocare di giorno, posso solo dopo cena. Non voglio sconvolgere le vostre routines, ma meglio un messaggio in più che uno in meno
Per il resto ho 37 anni, gioco di ruolo da quando he avevo 16 (le campagne più lunghe e belle che ho portato a termine sono durate anni: girsa d&d pathfinder numenera. Poi ho giocato qualche mini campagna di De Genesis, Symbarum, Sine Requie e Cyberpunk. L’unico gioco che mi ha fatto davvero c____e è Chtulu: non mi è piaciuto nulla. E questo è il motivo per cui sono qua disperatamente alla ricerca di un nuova campagna. Il mio gruppo storico è infognato tra malattie mentali, incubi e allucinazioni al momento e non accenna a venirne fuori.
Come giocatore sono molto serio ma pretendo molto: prima di tutto impegno e serietà nel party (mi aspetto che i personaggi vengano interpretati come se gli avvenimenti fossero reali, la morte non è uno scherzo) e una certa dimestichezza del master nel narrare e portare avanti gli eventi.
Ho interpretato diversi tipi di classi, ma sempre miste o combattenti corpo a corpo. Strategia ed enigmi sono il mio forte.
Caratterialmente sono sempre pronto allo scherzo e non me la prendo per cazzate. Sono anche in grado di mediare laddove si renda necessario.
Se posso interessarvi contattatemi pure su whatsapp al 3280341685
P.s. sono abituato al board con le caselle ma non ho esperienza di gioco online
costaeurope Vai al profilo 30 Luglio 2020 – 10:31
Ciao, grazie mille per il tuo messaggio.
Ho letto che per motivi di lavoro non puoi giocare di giorno (come noi del resto). La sera però e’ complicato per noi in quanto una seduta dura circa 4 ore mezza. Quindi nella normalità dei casi la campagna si tiene nel weekend (sabato o domenica pomeriggio). Potrebbe andare bene?
Costa
Guybrush Treepwood 30 Luglio 2020 – 12:09
Capisco, certo, anche a me piace fare sessioni di diverse ore. Purtroppo in sabato pomeriggio lavoro sempre e a volte mi chiamano anche per la domenica. Magari capita che faccio solo 2 ore ma non posso dire di no perché alcuni clienti hanno libero solo il weekend per vedermi. Quindi non riuscirei ad assicurare la continuità fondamentale per il gioco.
Mi dispiace, il tentativo era doveroso farlo, ma capisco che come io ho i mie orari, voi avete i vostri.
Grazie a te per la risposta
Buona campagna! 🙂