[Padova] Cercasi gruppo D&D 3.X / Pathfinder

Ciao a tutti!

Dal 9/7/2011 abito a Ponte San Nicolò, a due minuti da Padova, e come da titolo sono alla ricerca di un gruppo di giocatori di D&D 3.x o Pathfinder, preferibilmente età 20/30 anni. Preferirei fare il giocatore ma sono anche disponibile a far da master per Pathfinder.

Gioco a d&d dal 2000 e posso garantire presenza e puntualità, e uno stile di gioco consistente con l’ambientazione. Come master preferisco campagne fatte in casa a quelle pubblicate, ambientate in mondi familiari come Toril, Eberron o Golarion.

Sono libero la sera e posso muovermi a Padova con i mezzi pubblici, quindi a meno di terminare le sessioni presto sarò costretto a chiedere un passaggio per il ritorno.

Pubblicato da Krinn83

Dungeon Master di Pathfinder / Pathfinder 2e In cerca di gruppo!

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

21 commenti su “[Padova] Cercasi gruppo D&D 3.X / Pathfinder”

  1. PoeCrisis Vai al profilo 8 Luglio 2011 – 15:31

    Sono di Ponte anche io e ti dico che gli autobus smettono davvero presto di girare, purtroppo.
    Ad ogni modo, anche io sono libera la sera ma solo il martedì e il giovedì. Ammetto di essere una scarsa giocatrice, ho avuto modo, purtroppo per me, di giocare a D&D troppo poco. Per me risulta sempre tutto un po’ nuovo. Però mi ci impegno.

    1. Krinn83 Vai al profilo 8 Luglio 2011 – 16:00

      Dal lunedì al venerdì ogni sera va bene per me. Spero che troveremo almeno altre 2-3 persone volenterose per far su un bel gruppetto!
      Poi a seconda di chi è motorizzato o ha a disposizione una stanza per trovarsi a giocare ci si verrà incontro.
      Non so cosa intendi per *scarsa giocatrice* ma nella mia esperienza i giocatori più bravi spesso sono stati proprio quelli *nuovi* che, non ragionando secondo le regole e quindi non limitati da esse, gestivano il proprio personaggio con più naturalezza.
      Non conoscere le regole in un gdr a volte può essere un vantaggio, dopotutto R sta per Ruolo e non Regole, al limite sarà il DM a dirti *cosa? il tuo mezzorco barbaro vuole sradicare quell’albero per farci un ponte!? uhm, ok, mi serve una prova di forza, quindi tirami quel dado e somma… quattro, che è il tuo modificatore di forza!* 😀

      1. PoeCrisis Vai al profilo 8 Luglio 2011 – 16:57

        Per scarsa giocatrice intendo anche che a giocar con sconosciuti divento muta. Il che non è mai un bene a D&D e affini. Sono piena di buona volontà ma ho bisogno di un po’ di tempo per ingranare la marcia, ecco.

  2. Lychfindel Vai al profilo 10 Luglio 2011 – 14:44

    ciao, io è da un sacco che non gioco, ma sono ben volenteroso a ricominciare a giocare di ruolo! Io sono di venezia, ma studio a padova e vivo là in zona via altinate, però sono dotato solo di bici e mezzi pubblici, quindi se non si ci si trova troppo lontani posso essere anche autonomo grazie alla bici, se no anch’io avrei bisogno di passaggi motorizzati.
    Per giocare io ho quasi sempre giocato a d&d 3 e 3.5, però non sono troppo bravo a masterizzare, quindi se c’è qualcuno più volenteroso e più capace sarebbe meglio!
    Comunque io fino ad agosto non sarò quasi mai a padova, ma dopo ci sono sempre, a parte i weekend che di solito torno a venezia… insomma dal lunedì al venerdì se volete potete anche contare su di me 🙂

    ps una volta che ci si conosce non si è più sconosciuti 😉

  3. Lychfindel Vai al profilo 10 Luglio 2011 – 14:47

    Ah, per il luogo in cui giocare purtroppo anche il mio appartamento è piccolissimo e 4-5 persone penso proprio che non ci stiano..

  4. Krinn83 Vai al profilo 10 Luglio 2011 – 16:05

    Ponte San Nicolò è a 8 km da via Altinate.
    L’appartamento dove vivo è piccolissimo, quindi non posso ospitare le sessioni, ma posso fare da master.
    La versione che userei come master è Pathfinder, che è praticamente identica a d&d 3.5. Praticamente tutto il materiale è consultabile gratis online qui: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/

    Su su accorrete numerosi!

  5. Vicky Vai al profilo 11 Luglio 2011 – 13:16

    Ciao, io abito fra Venezia e Padova e sto cercando un gruppo con cui giocare visto che il mio precedente gruppo con cui giocavo a PF è abbastanza latitante 0_o Ho un paio di posti in auto in caso servissero 😀

  6. Krinn83 Vai al profilo 11 Luglio 2011 – 21:29

    yay! siamo a cavallo penso 🙂
    Ora manca solo un luogo dove giocare.
    Lychfindel non c’è fino ad agosto, quindi al momento restiamo disponibili io e PoeCrisis che stiamo a Ponte San Nicolò. Se PoeCrisis avesse disponibilità di una stanza da lei, direi che al limite manca solo un giocatore per partire (magari Lychfindel stesso se riesce a organizzarsi o uno dei tuoi amici di PF, Vicky).
    Se PoeCrisis dà disponibilità, date le dimensioni di Ponte, potrebbe bastare una passeggiata per me 😉
    Un posto riservato per Lychfindel appena può venire in ogni caso!

    Prima di iniziare, vi farebbe schifo se l’avventura avesse luogo in ambientazione Eberron? Per chi non la conoscesse, l’ambiente è simile all’Europa dell’inizio del 1800, dove la magia prende il posto della tecnologia. Sono presenti treni e aeronavi a propulsione elementale e costrutti senzienti ex-schiavi come razza giocabile.
    Se vi va bene l’ambientazione, ho già un’avventura pronta, altrimenti dovrò pensare a qualcosa di differente 🙂

    1. PoeCrisis Vai al profilo 11 Luglio 2011 – 22:01

      Purtroppo non ho la stanza da dare alla causa.
      Per me l’ambientazione va bene, non la conoscevo ma penso di non aver problemi ad abituarmici.

    2. Vicky Vai al profilo 12 Luglio 2011 – 00:50

      Eh, magari… 😀 I miei compagni d’avventura stanno a Mogliano… E poi meglio evitarli, visto che a loro interessa solo lanciare i dadi ;D

      Come ambientazione mi va bene tutto (eberron l’ho solo “videogiocata” un paio d’anni fa’ con un mmorpg ma mi sembrava la solita ambientazione “medievale” tranne per i robottoni ^_^ )
      Ma sarebbe PF o 3.5? (io personalmente preferisco PF, meno sbattimento di fare house rules per migliorare la 3.5)

      1. Krinn83 Vai al profilo 12 Luglio 2011 – 10:00

        Pathfinder, con alcuni adattamenti per renderne compatibile il materiale nativo di Eberron. Intuisco che hai giocato forse a DDO, e lì l’ambiente è il continente inesplorato di Xen’Drik (simile alle Americhe del 1500), per cui niente ferrovia lì. Khorvaire è il continente principale di Eberron (tipo Europa del 1800 appunto, ma senza armi da fuoco) ed è lì che l’avventura inizierà. La ferrovia collega solo le città principali e le capitali comunque, diciamo che è comoda per spostarsi da una parte all’altra del continente ma non per andare in luoghi remoti, lì servono i cavalli o i propri piedi 😉
        Qui c’è qualcosa da leggere per un’infarinatura su Eberron: http://it.wikipedia.org/wiki/Eberron
        Sono disponibili anche le classi psioniche per chi volesse (in Eberron c’è tutto un continente – Sarlona – dominato da potenti Psion posseduti da malvagie creature native della Regione dei Sogni), e uso Psionics Unleashed della Dreamscarred Press come adattamento a riguardo. http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed

  7. Vicky Vai al profilo 13 Luglio 2011 – 21:05

    Krinn, per caso hai postato anche su Dragons’ lair? Magari si riesce a trovare un’altra persona 🙂
    Io il posto per giocare ce l’avrei pure, ma dovreste trovare un mezzo per raggiungermi :p

    1. Krinn83 Vai al profilo 13 Luglio 2011 – 21:11

      Chi ha il pane non ha i denti. Chi ha i denti non ha il pane.

      Non ho postato su DL, ho notato che chi ha postato sia qui che là ha ricevuto più facilmente risposte qui, specie per quanto riguarda Padova, ma farò un post anche su DL.

        1. Vicky Vai al profilo 13 Luglio 2011 – 22:23

          Ottimo. Beh io DL lo conoscevo da anni, gdrplayers da nemmeno un mese :p
          Mi ricordo ci fosse anche la tana del goblin o qualcosa del genere, ma credo sia perploso

          1. Vicky Vai al profilo 13 Luglio 2011 – 22:30

            ecco, hanno già risposto 😀

  8. Krinn83 Vai al profilo 13 Luglio 2011 – 22:41

    Grazie alla risposta di dak’kon su dragonslair (http://www.dragonslair.it/forum/threads/50849-Cercasi-giocatore-i-a-Padova) penso che presto inizieremo a giocare, se andrà bene a tutti di giovedì e magari al Tempus Fugit (via barbarigo 81), dove a quanto pare il giovedì la sala interna è aperta per chi vuole giocare.
    Ritenendo altamente improbabile riuscire a organizzarci in meno di 24 ore, *spero* che potremo incontrarci e giocare da giovedì prossimo, 21 luglio!
    Vi mando un messaggio privato con il mio numero di cellulare così possiamo comunicare.

    1. Vicky Vai al profilo 14 Luglio 2011 – 00:48

      Ops, ti ho mandato sms senza guardare l’ora, spero di non aver disturbato :\

  9. Marco Vai al profilo 3 Ottobre 2011 – 00:40

    do la mia disponibilità se ancora c’è posto, fatemi sapere perfavore, studio a padova e assicuro massima partecipazione 🙂

  10. Greg 13 Novembre 2011 – 18:56

    ola a tutti, mi intrometto di soppiatto, per dire che stiam organizzando un gruppetto di dnd, voi giocate ancora o vista la data del post avete smesso?
    o nel caso avete qualche posto libero vacante? (basta anche uno eh in caso ci si organizza)
    se avete risposte ditele qui, che quella mail non la vedo spesso

  11. Vicky Vai al profilo 15 Novembre 2011 – 22:19

    Ciao Greg, al momento siamo al completo, però uno dei nostri giocatori sta facendo da master a un’altra campagna e cerca giocatori… ti linko il thread su dragons’ lair

    http://www.dragonslair.it/forum/threads/53755-Cerco-giocatori-Padova.

    ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.