Buongiorno giocatrici e giocatori, ho intenzione di aprire un gruppo online play by chat (su piattaforma Mrpg) per testare/giocare un paio di avventure ambientate in un mondo (Tahom) su cui sto lavorando da un po’.
Si partirà dal livello 1, e (inizialmente?) sarà giocabile la sola razza degli Gnomi (!).
Per chi sia interessato o anche solo incuriosito, mi contatti, e risponderò ad ogni domanda.
4NN4T4R 14 Maggio 2022 – 00:08
Nella speranza di incuriosirvi, aggiungo qualche dettaglio:
Umiltà: virtù per la quale si riconoscono i propri limiti, rifuggendo da ogni forma di orgoglio, di superbia, di emulazione o sopraffazione.
Invidia: malanimo provocato dalla constatazione dell’altrui prosperità, benessere, soddisfazione.
La vita scorre lenta e monotona nel, a suo modo, ridente villaggio di Crapula.
Sito presso un pescoso promontorio, e non lontano da un generoso vulcano, il Buttacarbone, che ne rende fertili i campi, l’avamposto gnomesco non è tra i più malmessi dell’isola di Nogomia.
Non che manchino i furtarelli, ma nulla che l’umile popolazione non sia propensa a tollerare, o a invidiare, senza che questi ne scalfiscano la calda, lenta, e piacevolmente monotona quotidianità.
Nulla che una pubblica preghiera all’altare di Nil non raddrizzi.
Nulla che una solitaria e notturna preghiera all’altare di Virte non giustifichi.
Tutto ciò è andato avanti per più tempo di quanto gli Gnomi abbiano voglia o bisogno di misurare, ma comincia ad essere chiaro che qualcosa sta cambiando.
Nelle ultime settimane i furtarelli sono aumentati, fino a giungere alle proporzioni (agli invidiosi occhi di gran parte dei residenti) di razzie vere e proprie, e i sonnacchiosi sguardi dei vicini, sotto fronti oppresse dal caldo e dall’umidità, stanno lentamente trasformandosi in sguardi ostili, sospettosi, più di quanto non sia mai accaduto a memoria di Gnomo.
È tempo che qualcuno faccia qualcosa.
È tempo che qualcuno si decida a non tollerare più tale ingiustizia, in cui qualcuno, indubitabilmente soggiogato dalle sussurrate tentazioni di Virte, si appropri con tanta indecenza di quanto, umilmente, spetta a tutti.
Questo è l’incipit di una mia avventura/campagna, ambientata in un’isola tropicale abitata esclusivamente (?) da Gnomi, che vorrei sottoporre a vossia.
Ovviamente dietro c’è parecchio altro, e chi fosse interessato, e non abbia troppa fretta, è pregato di contattarmi privatamente.
Grazie per l’attenzione!
Diegolas_ Vai al profilo 8 Giugno 2022 – 12:31
Ciao, hai già trovato?
Sarei interessato ma non ho mai provato a giocare via chat, come funziona?
Gioco a pathfinder da due anni con amici dal vivo/sessioni via discord su roll20 (dipende dalla disponibilità), stiamo quasi finendo Rise of the Runelords, ma si procede lentamente.
Buona giornata
Diego
4NN4T4R Vai al profilo 10 Giugno 2022 – 08:16
Da master sia dal vivo che in chat posso dirti che l’esperienza è sicuramente diversa, ma ha anche i suoi pro (masterizzo una campagna in questo modo già da due anni), come la possibilità di ponderare le risposte o (da parte del master) di supportare la storia con immagini, mappe e props, per non parlare della gestione dei messaggi in privato.
Purtroppo però al momento siamo pieni!
Se sei comunque interessato, magari come spettatore per “farti un’idea” di come funzioni, fammelo sapere!
Diegolas_ Vai al profilo 10 Giugno 2022 – 11:21
Ok, mi farebbe molto piacere seguire un po’ per capire come funziona il tutto