Pathfinder 2a edizione

Sistema:
Pathfinder 2e Remastered.
Campagna:
Avventura stile “Beginner Box” per fare una run demo della seconda edizione di Pathfinder.
Ambientazione:
“Forgotten Realms” (sorry Paizo :-P).
Calendario:
6 settimane, 1 sessione a settimana almeno 4 ore. Giovedì sera, venerdi pomeriggio e/o sera, sabato pomeriggio e/o sera.
Requisiti tecnici:
Computer decente, cuffie, microfono e webcam di buona qualità, ambienti silenziosi (i parenti che guardano la partita in sottofondo anche no), buona connessione internet.
Requisiti di gioco:
– Il manuale base di questo gioco sono 640 pagine. Non ci si aspetta che una persona alle prime armi lo sappia a memoria nell’arco di due settimane ma ci tengo a chiarire che senza leggere o saper far riferimento al manuale non si può giocare a Pathfinder. Per tutti gli amanti del “preferisco ruolare” no problem, anche a me piace ma nel contesto di un GIOCO di RUOLO. Altrimenti tanto vale che giochiate a Monopoli raccontando la storia della vostra pedina Funghetto che sconfigge draghi.
– E’ un gioco di narrazione collaborativa e strategia per un party di eroi. Se non sapete fare lavoro di squadra ci sono un sacco di giochi tutti contro tutti, semicollaborativi e anche ottimi specialisti di psicoterapia che vi aiuteranno a gestire le manie di protagonismo o la disperata necessità di attenzioni. Massimo rispetto per l’introversione e ogni sfumatura di diversità ma se non riuscite a superare l’imbarazzo di parlare e contribuire attivamente alla narrativa, ci sono i play by forum / play by mail / play by chat oppure il calore di amici e famiglia.
– E’ un gioco impegnativo e oneroso in termini di tempo. Ciascuno è libero di assegnare priorità diverse alla propria vita, semplicemente potrebbe non essere un’opzione percorribile per alcuni giocare anche a Pathfinder. Basta chiarirsi le idee prima.

Nice to have:
Almeno un B2 di inglese / conoscenza di base sistemi d20 modern / conoscenza di base dei sistemi PBTA / conoscenza dell’ambientazione Forgotten Realms / nerd del suono / esperienza di VTT e Discord.

Pubblicato da SamaSimo

Appassionato di tutto quello che è gioco di ruolo dagli anni '90. Oggi probabilmente interessato a Modern D20 o PBTA, molto deep in PF2E. VTT per semplicità ma se avete easygoing schedules e fate facile a raggiungere Rho (Milano Nord-Ovest), si può pensare anche al tavolo.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.