Salve a tutti, sono un 28enne di Pescara che ha da poco concluso la sua carriera universitaria (rimane la sessione di laurea a luglio ma praticamente ho finito).
Essendo finalmente libero dai miei impegni universitari, posso riprendere il mio hobby lasciato in sospeso proprio perché gli esami e la tesi avevano la priorità: i GdR. Nello specifico parlo di Pathfinder (tratto solo questo sistema, niente 3.5 o 5° edizione).
Sono residente a Pescara, e sto cercando giocatori in zona (anche verso Montesilvano, ma non a Chieti perché non ho la macchina). Per chi ha giocato a D&D 3.5 ha già praticamente assimilato il 90% delle meccaniche di Pathfinder dato che tale sistema si basa, appunto, sulla 3.5. Possiamo chiamarla “3.70”. Vi sono, comunque, delle differenze che sarò ben lieto di illustrare se siete enoifti su questo sistema.
Il gruppo ideale sarebbe di 4-5 giocatori, incontrandoci almeno una volta alla settimana (avendo tempo libero in quanto senza lavoro, beh, sono tecnicamente disponibile 24h/24). Mi andrebbe bene anche giocatori novizi, basta che siano realmente interessati a giocare e non fare salotto a smanettare con il cellulare, oppure usare la mappa del dungeon come sottobicchiere improvvisato per la birra (sì, questo genere di cose mi sono capitate veramente l’ultima volta che ho formato un gruppo di neofiti).
Conosco l’inglese, e questo mi ha permesso di acquistare manuali e campagne che non sono state ancora tradotte da GU. Nello specifico ho varie campagne in formato cartaceo per l’ambientazione Golarion; ognuna di esse differisce per regione, trama e tematiche. Le campagne sono le seguenti:
- Ascesa dei Signori delle Rune (campagna classica, con la giusta divisione tra combattimenti, esplorazioni e roleplaying)
- Alba dei Re (campagna sandbox, permette la fondazione e gestione di un regno durante gli eventi della campagna)
- Uccisori di Giganti (il nome suggerisce i nemici primari della campagna)
- Maschera della Mummia (campagna ambientata nell’Osirion, ovvero l’Egitto fantasy)
- Morte Sovrana (campagna horror gotica incentrata sulle investigazioni, ma i combattimenti non mancano)
- Ironfang Invasion (trattasi di una vera e propria guerra attuata da un esercito mostruoso per conquistare un regno umano, i PG sono ovviamente gli eroi della situazione)
- Curse of the Crimson Throne (la più celebre delle campagne di Pathfinder, per la maggior parte è di contesto urbano)
- Emerald Spire Superdungeon (una campagna in puro stile EUMATE, o dungeon crawling)
- Strange Aeons (campagna horror, ma a differenza di Morte Sovrana questa è dedicata a Lovecraft e ai Grandi Antichi)
- The Dragon’s Demand (una campagna breve, arriva fino al 7° livello e adatta in particolare ai giocatori neofiti)
Possiedo quasi tutto il materiale, come plancia di gioco, i pawns (cartoncini raffiguranti personaggi e mostri) e voglia di giocare. Quello che mi manca è un gruppo e un posto over poter attuare le nostre sessioni.
Spero di riuscire a trovare, per questa estate o almeno in autunno, dei giocatori interessati. Fatemi sapere.
Zante_94 Vai al profilo 30 Giugno 2018 – 21:09
Ciao! Io sono molto interessato ma siamo parecchio distanti per giocare “al tavolo”…online?
Aurelio90 Vai al profilo 1 Luglio 2018 – 00:04
No, mi dispiace ma cerco dal vivo
RunningDownMid Vai al profilo 2 Luglio 2018 – 14:18
Ciao! Sarebbe possibile parlare su Telegram?
Aurelio90 Vai al profilo 2 Luglio 2018 – 16:53
Sì, se il fine è quello di giocare in zona e non online 🙂 contattami in privato
David 5 Luglio 2018 – 02:01
Ciao! Io sono un ragazzo di 22 anni! Appena comprato starter set e ho una decina di sessioni di Pati Finder alle spalle. Un super neofita. Sono ad un’oretta da Pescara ma se trovato gruppo potrei farmela senza poi molti problemi per giocare.
Aurelio90 Vai al profilo 5 Luglio 2018 – 08:22
Ciao David! Il gruppo non si è ancora formato (due persone interessate, diciamo), e se sei interessato possiamo sentirci per email o su Telegram. Scrivimi in privato!