Cercasi a Pescara un gruppo di volenterosi per avviare una campagna di Pathfinder 1e o Dungeons & Dragons 5e. La scelta del sistema di gioco, così come delle possibili campagne, saranno scelte dai giocatori.
Vale il detto “patti chiari, amicizia lunga”, quindi quanto segue è una lista di cose da sapere se siete intenzionati a contattarmi.
- Master solamente presenza. Ho avuto la mia esperienza di Role20, ma vorrei incontrare gente dal vivo!
- Pescara città o provincia? Quando dico “Pescara”, intendo dire la città. Purtroppo non sono automunito, quindi le possibilità di spostamento sono limitate (specialmente di sera) a meno di avere un passaggio assicurato.
- Che tipo di campagna offri? Possiedo diverse avventure e campagne, per ambedue i sistemi sopra menzionati, ma non mi faccio problemi ad applicarvi modifiche ed aggiunte in base ai gusti dei giocatori o crearle proprio da zero. Sono esperto con Pathfinder 1e, ma sono novizio con D&D 5e.
- Che tipo di giocatori cerchi? Un gruppo di 4-5 persone. Novizi ed esperti sono uguali per me (se si fa misto meglio ancora, così ci aiutiamo a vicenda!), l’importante è che la voglia di giocare sia spontanea e sincera. Soprattutto, un certo livello di maturità (purtroppo ho riscontrato che alcune persone, pur avendo 30 e passa anni e padri di famiglia non significa, automaticamente, che siano abbastanza onesti dal dire di non riuscire a rispettare gli impegni presi con la campagna, preferendo invece mantenere silenzio per tre mesi di fila).
- Che cosa metti a disposizione? Dadi, plancia per la mappa, token, musica d’atmosfera e compendio per giocatori da realizzare ad hoc in base alla campagna.
- Contatti? Posso offrire Discord e numero di telefono in privato.
Per amore di chiarezza, torno a ripetere: non ho modo di ospitare. Se riusciamo a formare un gruppo, bisognerà trovare un posto (e no, preferirei evitare i negozi locali).