Ciao a tutti,
sono un vecchio giocatore di ruolo che si è appena trasferito in provincia di Pisa per lavoro.
Mi piacerebbe riprendere a giocare di ruolo, preferibilmente a D&D/Pathfinder, ma non solo, in un gruppo “adulto” sopra i 30 anni. Dopotutto il gioco di ruolo è una passione che ormai coltivo da una ventina di anni.
Da parte mia piena disponibilità e tanti tanti tanti anni di onorata carriera ruolistica.
Contattatemi qui o alla mail [email protected]
Un saluto!
kermit Vai al profilo 27 Aprile 2017 – 10:52
Ciao!
È mia intenzione creare un gruppo per una campagna di Star Wars. I tempi sono abbastanza lunghi (nel senso che siamo già alle porte dell’estate, gli impegni sono tanti, e si giocherebbe da settembre in poi, vista la mole di studio necessaria per far partire una campagna).
Se sei interessato possiamo tenerci in contatto.
a presto!
CoachPiru Vai al profilo 28 Aprile 2017 – 10:13
Ciao.
Il mercoledì sera ci incontriamo per giocare ad un sistema di.gioco e relativa ambientazione di mia creazione. Il gruppo attualmente è di 3 giocatori, cerchiamo un quarto o quinto componente.
Se può interessarti scrivimi tranquillamente.
Ciao!!
Marco-80 Vai al profilo 17 Maggio 2017 – 10:59
ciao, ti rispondo anche qui… 😉
Siamo un gruppo che gioca a D&D 3.5 composto da: DM (io 37 anni); 2 giocatori regolari (entrambi 37 anni); 3 giocatori periodici-saltuari (42 , 36 e 26 anni).
La campagna è partita il 29 Novembre 2015, abbiamo fatto 70 sessioni totalizzando 490 ore di gioco; i personaggi sono di circa 13° livello.
Tre giocatori ci hanno lasciato via via per vari motivi, tra cui il lavoro.
Cerchiamo altri giocatori regolari che vogliano unirsi alla campagna con una età e uno spirito compatibili ai nostri.
Io sono quello con meno esperienza di gioco e gioco a D&D 3.0 e 3.5 dal 2002, dal 2005 faccio il DM.
L’ambientazione è di mia creazione, molto ispirata concettualmente sia a “Dragonlance” che a “Il Signore degli Anelli”, niente di più lontano dalla concezione di gioco che sta dietro ai “Forgotten Realms”.
Lo sforzo massimo sta nella realisticità dell’ambientazione, nella sua struttura e nella sua “ecologia”, rimanendo nella assoluta fedeltà al regolamento di D&D3.5.
Per tutti noi, in particolare per me, l’aspetto più importante è l’interpretazione senza se e senza ma, trattandosi di un GdR “Gioco di Ruolo” o meglio, “gioco di interpretazione di ruolo”… poi il bello sta nel tradurre la fantasia, nata senza alcun limite, nel linguaggio del regolamento senza alterarla e vedere cosa esce fuori…
Si usano esclusivamente i tre manuali base, l’accesso a tutti gli altri manuali non è precluso, ma lo concedo solo previa interpretazione (anche in sede di creazione)… non è comune nell’ambientazione avere accesso alle informazioni non appartenenti ai tre manuali base, e se si incontrano PNG che hanno conoscenze superiori bisogna farsi due conti…
Assolutamente bandita ogni forma di power-player…
puoi contattarmi tramite la pagina, o via email a [email protected]
Aspetto tue notizie, ciao ciao a presto!