Da qualche mese ho lanciato su Substack* il progetto sui GDR chiamato Astrifiammante.
Il progetto al momento consta di due tipi di attività:
- PaleoGDR: una sezione in cui riporto di giochi di ruolo ormai dimenticati; sono GDR degli anni ’70 e ’80 di cui si è persa la memoria o che non sono mai stati importati in Italia all’epoca e che hanno una dignità di essere conosciuti… a tale scopo, non faccio recensioni o brevi video, ma dei reportage che, attraverso le foto delle pagine più interessanti permettono di far conoscere questi giochi al pubblico italiano.
- Tutto per il master: una sezione in cui raccolgo link di strumenti, risorse, materiale che ho visto in tanti anni di navigazione in rete… una sorta di raccolta di opzioni per tutti i master che hanno necessità di avere informazioni.
Vi invito a visitare il sito del progetto e vedere i primi post prodotti: https://astrifiammante.substack.com
In caso questi fossero di vostro gradimento, siete i benvenuti a lasciare commenti, richieste o qualsiasi contributo.
Se lo riteneste utile, potete iscrivervi ad Astrifiammante: è (e sarà) un servizio gratuito che vi permetterà di ricevere i post che saranno pubblicati in futuro comodamente in formato newsletter nella vostra email.
Grazie e spero di vedervi su Astrifiammante!
~ ~ ~
* Sono al corrente dello scandalo di fine anno scorso che ha visto coinvolti i vertici di Substack; ovviamente prendo le distanze dalle loro (folli) posizioni, ma ciò nonostante continuo ad utilizzare il loro servizio perché tra i migliori che offra la rete per la comunicazione/editoria. Se è vero che la posizione del CEO e dei vertici di Substack sia insostenibile, è altrettanto vero che è profondamente sbagliato pensare che chi usi Substack (per motivi di praticità) sia vicino a quelle posizioni.