Ciao
Cerco giocatori a Reggio Emilia per D&D – o meglio, per giocare qualcosa a metà tra D&D, Lamentations of the Flame Princess (a metà tra horror e fantasy, atmosfere stile Salomon Kane ad esempio, per il sito vedere qui: www.lotfp.com), e alcuni sistemi più o meno artigianali pescati su internet da autori dell’area cosiddetta “OSR” – o “Old School Revival” – tradotto come “vecchia scuola”… o magari “vintage”!
Tante parole (per dare riferimenti a chi magari questi sistemi li conosce) ma in sostanza si tratta di D&D vecchia maniera (una sorta di versione zero), regole molto semplici (comunque posso spiegare io mentre giochiamo; anzi, forse meglio non arrivare aspettandosi la 3.5 o la 5 o cose simili, perché questa è roba diversa), potenzialmente ad alto tasso di mortalità (per i personaggi; posso garantire la pressoché assoluta incolumità invece dei giocatori!).
Se vi intrigano il mistero e l’idea di giocare degli avventurieri, dei mercenari, dei poco di buono, più che degli eroi; se vi interessa prendere in mano il gioco come era agli albori ma rigenerato da autori moderni; se semplicemente avete voglia di tirare due dadi ed esplorare un dungeon con una torcia in mano e un moschetto o una picca nell’altra, fatevi avanti!
Che altro? Ho 40 anni e farò io da Master (almeno all’inizio, poi se altri vorranno alternarsi, no problem); ho una buona esperienza sia su questa versione di D&D che su altri giochi prevalentemente moderni (ma in questo caso, vorrei mettere in piedi questo gruppo per D&D).
Posso ospitare in zona vicina al centro di Reggio Emilia (via Cassoli, vicino a Porta Castello). Preferirei in effetti giocare qui a casa da me. Altrimenti se ci fossero necessità/preferenze diverse, vedremo di accordarci.
La preferenza sarebbe per una serata alla settimana, infrasettimanale, diciamo garantendo 3 settimane al mese su 4.
Contattatemi qui o via mail: [email protected]
Alessandro Arcudi Vai al profilo 7 Maggio 2018 – 10:25
ciao se sono ancora in tempo puoi contare su di me ciao ciao:-)
BaroneHarkonnen Vai al profilo 12 Maggio 2018 – 10:44
siamo un gruppo di Modena e giochiamo a diversi giochi siamo adulti ed interessati ad approfondire la questione
davidepignedoli Vai al profilo 12 Maggio 2018 – 20:48
Risposto a tutti in privato