Riaperte le iscrizioni per il gioco “I Signori della Guerra”

L’Associazione Culturale GDRFantasy, riapre le iscrizioni per il gioco “I Signori della Guerra” , un gioco gestionale e di ruolo, basato sul regolamento d&d companion ma sviluppato e reso molto interessante e fruibile.

Vorrei farvi conoscere questa nuova realtà del GdrFantasy ed invitarvi a giocare con noi.

Lo scenario del gioco è il nuovo continente ed i giocatori interpretano il ruolo di un barone che è stato inviato da Re Gambwen a colonizzare le nuove terre. Insieme agli altri baroni deve fronteggiare tutti i pericoli che l’esplorazione nasconde e le difficoltà legate alla colonizzazione di un territorio impervio e spesso protetto da mostri e civiltà barbare che si oppongono.

I Lord si riuniscono in un luogo detto “Consiglio dei Lord” dove valutano e decidono sulle strategie da mettere in pratica e decisione delicate da prendere, ognuno con il peso politico superiore o inferiore derivante dal proprio indice di prestigio che via via si matura.

Ma il gioco è accattivante anche perché favorisce un ottimo sviluppo della fase gestionale della propria baronia. Baronia che possiede una popolazione che paga tasse e che lavora. Baronia che produce, nel territorio, materie prime necessarie per la lavorazione dei semilavorati e dei prodotti finiti.

La scheda excel che si utilizza per la gestione del proprio possedimento – realizzata con cura dal grande Dysan e costantemente implementata e perfezionata – permette una fluida e soddisfacente gestione.

Oltre ai ruoli classici dei lord che, certamente richiedono un impegno in tempo superiore è possibile approcciare al gioco anche con figure di supporto, più semplici da giocare, ma altrettanto soddisfacenti nel loro specifico ambito di gioco. Per esempio i mercanti che, non avendo possedimenti, concentrano i loro sforzi nel solo obiettivo di lucrare dalla vendita e acquisto di merci per poter accantonare un capitale il più alto possibile con l’obiettivo, magari in futuro, di comprarsi un titolo ed entrare nel Consiglio dei lord. Stessa cosa vale per le figure del Mercenario, che ha notevoli vantaggi rispetto ai lord nel reclutamento degli eserciti e che vende i propri servizi militare e saccheggia, assalta con lo scopo di conquistare tesori ed arricchirsi oppure anche solo mettere il bastone tra le ruote al Re e ai suoi nobili; e lo Schiavista, che è di grande aiuto ai baroni, sfruttando fino alla schiavitù la propria gente per produrre molto più intensamente dei baroni prodotti finiti e lucrare a danno della salute della propria gente.

Tutto questo gioco si sviluppa su una mappa curata nei dettagli e che permette ai giocatori un viaggio nella fantasia dando l’emozione di governare un vero possedimento e di colonizzare un territorio inesplorato

Vi aspetto per presentarvi il gioco, farvi assistere alle discussioni e magari iniziare a giocare. Scrivete se siete interessati a [email protected]

Non fartela raccontare, il gdrfantasy, ti inviata a giocare!!

Pubblicato da Associazione Culturale GDRFantasy

L'associazione culturale GDRfantasy offre ad ogni giocatore di GDR molteplici servizi gratuiti e Giochi On line. Il portale è nato a Giugno del 2002 e conta una comunità di migliaia di utenti che opera intorno a forum, alle chat, e ad oltre sessanta mailing list di informazione e gioco. GDRFantasy infatti offre a livello informatico Play By Email, Play By Chat e Play By Forum e a livello di Comunità Giochi di Ruolo LIVE,Tornei, Raduni, Convenzioni e Affiliazioni.I Giochi On Line presenti su GDRfantasy sono GRATUITI e sono D&D 1°Edizione e D&D 3° Edizione. Sono veloci, gratuiti e divertenti. Associandoti a GDRfantasy potrai giocare a Dungeons&Dragons GDR Fantasy Edition, basato sulle regole di Dungeons&Dragons, ma con notevoli migliorie in termini di organizzazione di gioco e di avventure. Per ISCRIVERTI ai nostri giochi : GDRFantasy.it Gruppo FACEBOOK : AcGdrFantasy Twitter : @GdrFantasy Associazione Culturale GDRfantasy, non fartela raccontare...

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.