Ben ritrovat*!
RoleHub continua lentamente a crescere, con un flusso costante sia di giocatori, ma anche di master!
Questo significa nuove storie e nuove possibilità per tutti di giocare!
Ma cos’è RoleHub?
RoleHub è un piccolo gruppo (siamo circa un centinaio) in cui si organizzano partite di gdr.
Da d&d 5 edizione a pathfinder, dal richiamo di cthullhu a cyberpunk red, passando per sistemi meno diffusi ma altrettando divertenti come dungeon world, cypher system, pbta o l’osr fino a sistemi di nicchia come ninja burger o On Stage! Il Gioco dell’Attore!
Il tutto scrivendo, invece che parlando, in modalità asincrona.
Questa modalità permette di giocare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quando si ha tempo!
Ed è di conseguenza l’ideale per chi di tempo ne ha poco, per i più disparati motivi.
Ma non è semplicemente un palliativo per chi non ha altro modo di giocare, e può essere estremamente coinvolgente e divertente.
Non riuscite a entrare in un gruppo di gioco? Non trovate giocatori per le vostre storie?
Vi invito a fare un tentativo!
Chi sia incuriosito o interessato mi contatti, anche solo per richiedere ulteriori informazioni, qui o su telegram, di cui lascio il mio contatto!
@x4NN4T4Rx
A presto e buon gioco!
LaFantoma Vai al profilo 6 Settembre 2023 – 21:30
Ciao! Sono molto interessata a partecipare a qualche gdr testuale. Ho solo esperienza con dnd dal vivo ma al momento non ho la possibilità nè di giocare dal vivo nè online quindi il testuale è quello che fa più al caso mio. Ho bisogno di capire come funziona però.
4NN4T4R Vai al profilo 6 Settembre 2023 – 22:57
Ciao, il gruppo è stanziato su Telegram (dove ti invito a contattarmi), e lì i master fanno le loro proposte che gli admin fissano al canale in modo che siano facilmente visibili e accessibili a tutti.
Una volta formato il gruppo si decide insieme dove giocare (esistono varie piattaforme gratuite appositamente progettate) e le tempistiche (c’è chi richiede un messaggio al giorno, chi di più, chi di meno).
Il gioco in modalità asincrona funziona proprio così: il master (de)scrive una situazione (che può essere un mostro, una locanda, un’astronave, eccetera) e i giocatori (de)scrivono come vi interagiscono, QUANDO NE HANNO LA POSSIBILITA’.
I tempi sono naturalmente più dilatati, ma si gioca di fatto 24 ore su 24 7 giorni su 7!
Se hai altre domande, chiedi pure!