Ciao raga….
…spiego subito perché impossibile:
vorrei creare un gruppetto di gioco abbastanza classico d&d/ad&d (no 4) oppure chtulu (non imparerò mai a scriverlo) o anche cyberpunk, il cui interesse principale e divertirsi e passare serate spensierate e non stare a badare al dado o alle regole.
Poi, non avendo auto e non potendo ospitare, ci deve essere chi si propone per ospitare e deve esssre più o meno vicino metro o autobus, oppure meglio ancora vicino zona mia (bravetta/pisana, vedere mappa).
Non sono in grado di fare da DM, più che altro per questione di tempo.
Benvenuti da 30 anni in su (io sono prossimo al passaggio nel gruppone degli anta).
Solo infra-settimanale martedì o mercoledì sera, 19.30 in poi (0.30-1.00 ci arrivo ancora, oltre inizio a dare segni di cedimento)
Ecco, lo so, è impossibile ma ci provo 🙂
Sal.
ps: potrei coinvolgere in questo delirio un mio carissimo amico, quindi mancano solo altri 2 disperati e un dm per avviare la cosa…
Simone Spinozzi Vai al profilo 9 Maggio 2014 – 12:25
le “h” vanno prima delle “u” in cthulhu. molto semplice 😉
quanto al “vorrei giocare, ma senza badare alle regole” dillo pure che vuoi cazzeggiare e raccontarti storie, perché se giochi senza regole tanto vale fare direttamente “facciamo che” o raccontarsi fan-fiction a vicenda, inutile spendere soldi in manuali che non usi. XD
ok, ora che ho fatto il bravo troll me ne vado. 😛
nemesis Vai al profilo 10 Maggio 2014 – 12:25
1 punto) grazie per il trucco 😉 (e meno male che ho letto pure vari libri in merito…)
2 punto) correggerei la frase in ‘senza badare TROPPO al dado o alle regole’, è ovvio che servono ma non vorrei perdere più tempo a discutere di regole e a tirare dadi piuttosto che a giocare di ruolo (sai quelle discussioni interminabili del tipo ‘secondo me si può usare questa abilità; no secondo me devi usare quest’altra; ma se usi questa devi tirare un check con quest’altra…. e fai l’alba a parlare di questo)
3 punto) troll di caverna o troll delle forest 😛
Paz Vai al profilo 13 Maggio 2014 – 19:01
Io e il mio coinquilino siamo due trentenni vecchi giocatori di D&D automuniti, e stiamo cercando un gruppo, preferiamo l’infrasettimanale (il w e è dedicato a fidanzate e famiglie)non ci piace far troppo tardi (la mattina la sveglia suona inesorabilmente alle sette e mezza). La descrizione mi pare corrispondere, il problema resta il luogo, se conosci un pub che fa giocare di ruolo o un’associazione noi siamo pronti
Simone Vai al profilo 14 Maggio 2014 – 20:06
Ci sono anch’io! E conosco anche un pub dove giocare!
La disponibilità e l’età di Paz e del suo amico sono identiche alle mie! xD
nemesis Vai al profilo 14 Maggio 2014 – 22:12
Grazie a tutti, innanzitutto.
Pare che ci siamo, allora!
Siamo in 4-5, il pub potrebbe andare per avviare il gruppo, poi si vredrà.
Qualche macchina c’è per spostamenti finali.
Facciamo così, vi mando in privato mail e skype e ci organizziamo lì.
ps: eventualemnte ci sono altri interessati, lasciate comunque un messaggio e si vedrà.
Ghiark Vai al profilo 17 Maggio 2014 – 21:22
Io sarei interessato sono un giocatore/master ormai da 10 anni e tengo a giocare per divertirmi ma comunque tenendo un comportamento consono.
L’unico problema è che mi hai escluso mettendo quel “Benvenuti da 30 anni in su (io sono prossimo al passaggio nel gruppone degli anta).”
Andy71 Vai al profilo 24 Maggio 2014 – 00:11
mamma mia ragazzi…..sembrate fatti a posta per me… io gli anta li ho raggiunti da poco… ed il limite della sveglia la mattina è reale. Proverei anche io… mi mandate in privato la mail?
Tommy Vai al profilo 17 Giugno 2014 – 19:56
A cosa avete deciso di giocare? 🙂
nemesis Vai al profilo 18 Giugno 2014 – 23:41
Al momento pathfinder. Grazie per l’interessamento, lo terrò presente 🙂