Ciao a tutti,
sono un giocatore di ruolo “classico” da tavolo che ama scrivere anche larp “dal vivo” di genere Nordic.
Per chi non lo sapesse il genere Nordic è un genere senza chiamate, punti ferita, abilità che spesso esplora tematiche diverse dal solito gioco fantasy.
E’ più teatro di improvvisazione con poche regole che gioco vero e proprio.
Alla luce di questo vorrei cercare altri appassionati di questo genere per creare giocate di tipo Nordic, un gruppo con cui di fatto dividersi solo le spese vive degli eventi.
Niente fantasy o cose troppo costose si intende.Ma sperimentare larp di una giornata al massimo,aiutando scrittori di questo genere a realizzare i loro larp e creando dei momenti di “discussione artistica”.
Senza etichette di associazioni (che purtroppo come compito principale hanno quello di sparsi letame addosso l’un l’altra).
Solo appassionati che cercando di tirare fuori idee originali, divertenti ed al costo più basso, senza lucrarci sopra.
Un movimento artistico in primis.
MaxPow Vai al profilo 5 Aprile 2017 – 16:48
Ciao! Chi si nasconde dietro il nick, Davide? 🙂
Seguo con interesse. Sul discorso no punti ferita, no abilità, no roba “da tavolo”, d’accordissimo. Non posso definirmi un esperto del genere, non sono autore e non aspiro ad esserlo per il momento, ma l’interesse a provare c’è sempre.
Alexander il Favoloso Vai al profilo 5 Aprile 2017 – 19:20
ciao Marco 😉
Si, non so se hai letto via facebook…..voglio sperimentare un larp da camera fatto a Modena, di 4 ore, chiamato “White Death”, stupendo.
Volevo cercare gente incuriosita dalle cose sperimentali, niente “giocate” ma roba molto simbolica.
Con il semplice “steccarsi i costi vivi” (essenzialmente la sala dove giocare ed il costo misero di 4 oggetti di scena).