Ciao a tutti,
Ho da poco scoperto questo nuovo sistema, un Low Magic, Dark Fantasy, Survival RPG.
E’ difficile spiegarlo a parole, sappiate che è un sistema dalle regole semplici e più incentrato su recitazione e scoperta che su power play o dungeon crawling.
Per farla molto semplice il setting è una frazione di un grande mondo. C’è una grande foresta (foresta del Davokar) al cui interno, da qualche parte, ci sono le rovine di una antica civiltà (Symbar), che nascondo ricchezze e conoscenze. Questo posto è infestato da creature corrotte ed abomini. Molti avventurieri si avventurano in queste foreste nella speranza di ottenere ricchezza, artefatti o conoscenza, ma pochi fanno ritorno. Il gioco può sembrare rivolto più all’esplorazione di questa foresta che altro, ma offre anche numerose opportunità per trame più politiche ed urbane.
Il tema centrale di questo setting è lo scontro tra la Natura e l’uomo che cerca di controllarla, imbrigliandone la forza e sfruttandola a suo vantaggio.
La lore è molto profonda e non posso – nè voglio – scrivere tutto in questo invito, oltre che per motivi di spazio, anche per non rovinare la scoperta durante il gioco.
Cerco giocatori per testare il sistema. Non do garanzie sulla durata della campagna, potrebbe essere un mese come un anno.
Cerco gente seria che si impegna e non voglio assolutamente persone con tanti impegni che saltano una sessione su due. Voglio giocare con un po’ di costanza e per farlo serve un gruppo adatto.
Giochiamo per divertirci, ma se si vuole scherzare e parlare di argomenti out-game ci sono i pub. Chi si propone deve venire per giocare.
Ancora non si è scelto un giorno specifico ed, anzi, è probabile che il giorno varierà di settimana in settimana a seconda delle varie disponibilità.
La frequenza di gioco è una volta alla settimana, massimo una ogni due settimane a seconda dei miei impegni. Tempo medio di gioco di 3/4 ore.
Le sessioni si terranno fintanto che ci sono almeno tre partecipanti (due giocatori e me). Questo significa che se manca qualcuno, fintanto che ci sono due giocatori, si gioca comunque.
Sottolineo e ripeto due cose: Chi viene lo fa per giocare. Cerco gente seria, impegnata e costante.
Si gioca a Castellarano (RE), salvo eventuali variazioni future e/o disponibilità di eventuali stanze da parte dei giocatori.
Potete scrivermi all’indirizzo: [email protected] (non lo controllo spesso)
Oppure mi trovate su whatsapp al numero 346 9559065 (mi trovate tutto il giorno, più affidabile)