Sine Requie: SOVIET – La “Macchina Educatrice”

Tra tutte le ambientazioni di Sine Requie, SOVIET è una di quelle che personalmente apprezzo di più. Per chi mi conosce è semplice capire il perché.

Lherian

 

Sine_requie_SovietLa Macchina Educatrice (collegata direttamente a Z.A.R. e considerata una sua espansione) è una macchina che produce condizionamento mentale. Ne esistono ovviamente moltissimi esemplari, sparsi tra livelli e settori di ogni città-alveare, e vengono usati principalmente per due scopi.

Il primo scopo è quello di aiutare le “giovani menti” dei bambini nati nelle città-alveare ad apprendere tutto quello di cui avranno bisogno. Una parte degli insegnamenti sono comuni a tutti gli individui, come la lingua russa, la storia (opportunamente corretta), l’attualità della città alveare, l’etica comunista e le normali norme di comportamento. Altre sono invece specifiche in base alla classe a cui il piccolo è destinato, e trattano gli argomenti che gli serviranno apprendere per il suo lavoro. Operai, soldati, scienziati, tutti passano per questa macchina. Le “lezioni” sono seguite mantenendo diversi elettrodi sulle tempie del giovane, che nel caso di errori ripetuti o frequenti somministrano scariche elettriche come punizione. Nel caso di errori ripetuti e frequenti, le scariche aumentano progressivamente di potenza. I bambini tendono ad imparare in fretta.

Il secondo uso, per cui la macchina è tristemente più nota tra tutta la popolazione di una città alveare, è per la “rieducazione forzata”. Coloro che dimostrano tendenze antisociali, comportamenti non consoni per il codice della città-alveare, comportamenti pericolosi per il mantenimento della routine, o la cui sanità mentale sia parzialmente compromessa, vengono mandati alla macchina educatrice. Nei primi casi per re-instaurare un codice di comportamento più consono ai dettami di Z.A.R. e del comunismo, nel secondo per curare un figlio della patria così bisognoso di aiuto…

 

(continua sul sito originale)

Pubblicato da Lherian

Ruolo in quel di Genova, scrivo su www.gdrtales.com e sono sempre alla ricerca di giochi nuovi da provare ed inserire nella mia collezione. ;-)

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

2 commenti su “Sine Requie: SOVIET – La “Macchina Educatrice””

  1. Davide 8 Settembre 2016 – 00:15

    Ciao giochi a Livorno?

    1. Lherian Vai al profilo 8 Settembre 2016 – 15:11

      Ciao!
      Purtroppo no, sono di Genova. :/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.