Ciao a tutti, sono un vecchio Dungeon Master di D&D con 30 anni di esperienza, e dopo essere passato attraverso tutte le edizioni, mi sono stancanto del d20 system e di D&D. Ho scoperto da qualche anno Symbaroum, un gioco di ruolo piu crudo, Dark fantasy, e con un sistema molto interessante e semplice. L’ambientazione è davvero fantastica, a mio parere, così come le innumerevoli campagne pubblicate.
La mia ricerca è rivolta a giocatori, anche senza esperienza, che si approcciano per la prima volta a Symbaroum, o che vogliono provare qualcosa di nuovo e che sono convinto, li entusiasmerà.
La campagna che andremo a giocare sarà Le Cronache della Corna di Rame, un mix tra horror, survival, e indagine. E’ una campagna introduttiva, che spazia a 360° le possibilità offerte dal gioco, facendovi conoscere, passo passo il mondo di Symabroum: dall’Ambria al Davokar. Si dividerà in tre capitoli dalla durata approssimativa di 3-4 sessioni ognuno, quindi assolutamente affrontabile da chiunque e senza doversi impegnare per anni e anni per giungere in fondo alla storia.
Si giocherà su Roll20 (ho un account da developer, che curo moltissimo per offrire il massimo dall’esperienza online) e Discord un giorno a settimana.
Provvederò, in oltre a fornire tutto il materiale di gioco, ho scritto un “bigino” delle reogole che condividerò con i giocatori, il resto, ambientazione, regole dettagliate, ecc è caricato su Roll20 e lo condividerò con il gruppo.
Chi volesse contattarmi perchè interessato potrà farlo qua:
Discord: GolanTrevize#9232
Telegram: GolanTrevize78 https://t.me/GolanTrevize78
Grazie a tutti per l’attenzione.
Ascarios Vai al profilo 25 Settembre 2022 – 17:35
Molto fico, complimenti. Avessi il tempo lo giocherei sicuro…
GolanTrevize Vai al profilo 25 Settembre 2022 – 19:46
Ciao a tutti, il tavolo è andato Sold Out, ho passato le ore successive alla pubblicazione a conoscere i nuovi giocatori.
Visto l’entusiasmo ricevuto, non escludo, in futuro, di aprire un secondo tavolo, quando il primo sará partito.
Grazie ancora per l’interesse dimostratomi.