Salve ragazzi, devo iniziare una campagna dove ,per la prima volta ,farò lo stregone e come cdp ho scelto l’evocatore vincolato (manuale delle miniature).
volevo dei consigli sui talenti e incantesimi da scegliere ,direi che come razza sceglierò l’umano!
come scelta tra i manuali direi tutti quella della 3.5
grazie mille anticipatamente a chi risponderà!
Santiago Vai al profilo 28 Aprile 2014 – 09:57
Ciao mirko79. A mio modestissimo parere l’Evocatore Vincolato è una classe un po’ sottopotenziata, se non altro perchè dimezza la frequenza di acquisizione degli incantesimi da parte del personaggio. Una simile restrizione ha valore solo se si sta giocando qualcosa che già in partenza deve dividersi fra magia e un’altra specializzazione e, anche allora, sono poche le classi di prestigio per le quali valga veramente la pena rinunciare a così tanti livelli di magia.
Se ti interessa il tema dell’elementalismo ti consiglio il Sapiente Elementale, dal Perfetto Arcanista. Si trasforma gradualmente in un elementale come l’Evocatore Vincolato, ma è meno orientato ad avere un compagno elementale. Perde solo un livello di incantesimi su dieci e nulla ti impedisce di usare gli incantesimi “guadagnati” per lanciare magie di evocazione (ottime per lo stregone, dato che ogni evocazione si cumula con le precedenti e possono essere usate più volte nel corso dello stesso incontro).
Sul Complete Mage c’è un’opzione per avere un compagno elementale al posto del compagno animale del druido. Se è al compagno elementale che sei più interessato, ancora una volta potresti scegliere di giocare un druido e selezionare questa opzione. A livelli alti è la stessa classe base che ti permette di trasformarti in un turbine di furia elementale, e ci sono numerosi incantesimi offensivi che potrebbero piacerti.
Ancora una volta, non saresti costretto a rinunciare a livelli di incantesimi.