#playbychat #gdr #giocodiruolo #got #asoiaf #cronachedelghiaccioedelfuoco #quest #avventura #gioco #asongoficeandfire #grandeinverno #winterfell #wall #barriera #stark
Parte da questa settimana la nuova quest di ambientazione. Quando parliamo di quest di ambientazione, vogliamo intendere quest di ampio respiro che possono avere, a seconda dell’esito, un impatto globale sull’ambientazione stessa. Non sono pertanto tasselli di uno scenario più vasto come sono normalmente le frame quest. Successi e fallimenti, in una quest di ambientazione, determinano il modo in cui si evolve o regredisce il mondo in cui giochiamo.
Tanto per fare un esempio, potete controllare sul manuale in ambientazione, nella sezione della storia, il corso della “Grande Guerra del Nord” i cui esiti e quindi la situazione del Nord che avete trovato in gioco, sono stati determinati tanto da successi quanto da fallimenti.
Contesto
L’estate è stata teatro della Grande Guerra del Sud, che ha visto congiunte le forze dell’Alleanza del Lupo nel sostegno ai Pesci neri (Terre dei Fiumi Nord), contro l’asse potente dell’altopiano in sostegno dei Pesci Bianchi (Terre dei Fiumi Sud). La guerra prosegue tutta l’estate pregiudicando la stabilità agricola e dei commerci del Nord, a causa dei rifornimenti alle truppe e dei danni subiti da molti dei terreni coltivabili a Sud dell’Incollatura. L’ardire della Rosa, il silenzio di Porto Bianco, la conquista delle coste della Corona da parte delle Piovre “Nuove Maniere”, appoggiata dall’alleanza del Tridente, crea una frattura nella Valle, tradizionalmente alleata del Tridente e la mediazione delle Terre della Tempesta, genera una nuova opposizione al disegno Alto-Giardinese: i cavalieri Royce riaprono gli assi commerciali per Grande Inverno, rafforzando l’interesse e l’impegno del Leone nelle terre del Nord. Ma se a Sud la situazione volge a favore del Protettorato del Lupo, a Nord la coscrizione massiccia ha indebolito la zona della Barriera Nord occidentale.
I ripetuti attacchi dei Wildlings, che scendono dalle Montagne del Fuoco, portano una situazione molto rischiosa al Forte delle Ombre che richiede una maggiore presenza di Guardiani esperti e specializzati nella zona. La popolazione si fa sensibile alle lusinghe e alle minacce dei Bolton nelle zone di LongLake e del Dono, da sempre contese e divise tra l’influenza delle due casate che rappresentano il potere.
Lord Blackhaven chiama sua sorella Marion e il suo sposo Nythindur alla reggenza di Grande Inverno e decide di salire in Barriera per un lungo periodo, per restituire al Muro di Ghiaccio il Lord Comandante e recuperare consenso.
Porta con sè uomini e donne di Grande Inverno tra i più fidati e dotati di talento.
Come giocare ed entrare in gioco
I personaggi sono chiamati a un viaggio e alla scoperta della Barriera.
La straordinaria bellezza del gioco dell’estremo nord, ricco di suggestioni, pericoli in ambienti estremi, dove armi e conoscenza costituiscono la differenza che porta la sopravvivenza, vi coinvolgeranno in un livello di difficoltà alto.
I nuovi personaggi che entreranno incroceranno il convoglio in viaggio o raggiungeranno il muro incrociando il vostro gruppo.
Si tratta di brevi missioni che possano far progredire l’obiettivo finale e pertanto chi manca viene dato impegnato al campo oppure in mansioni di breve allontanamento.
Esempio
Si gioca al campo. Chi manca viene dato di guardia, oppure a dormire, oppure in ricognizione.
Stessa cosa nelle quest.
Non c’è obbligo di presenza quotidiana, basta seguire i thread di sviluppo, dando di default la conoscenza di quanto accaduto, in quanto regolarmente condiviso da rapporti di chi ha vissuto questa o quell’esperienza.I nuovi iscritti sono catapultati nel gioco del gruppo immediatamente, a loro la scelta della ragione per cui incroceranno il convoglio.
Se hai esperienza, un’assistenza ti guiderà nel setting del personaggio e i giocatori ti inseriranno in gioco attraverso la chat: puoi registrare un nuovo account qualsiasi giorno ed accedere tutte le sere per l’impostazione del personaggio.
Vieni a trovarci e inizia questa avventura che ti avvincerà.La gestione