Una servetta curiosa, un giocatore incallito pronto ad innamorarsi ad ogni battito di ciglia, un giovane testa calda che combatte le ingiustizie (verso di lui!), un mercenario alla ricerca di guadagno facile e senza troppa fatica, una sacerdotessa dal cuore buono.
Una cittadina ai confini dell’Impero, ai piedi di una montagna scavata dall’avidità delle compagnie minerarie.
Un popolo segnato dalla povertà e dalla malattia.
Un popolo segnato dalla povertà e dalla pestilenza.
La lotta per un pasto quotidiano.
Lo scintillio d’oro del dente di una vecchia Strigany.
Le mura dei Giardini di Morr, dove gran parte della città riposa.
Gli occhi spenti dei bambini, sfregiati dalla pestilenza, i loro arti piegati e contorti.
Porte e finestre sbarrate, i loro abitanti oramai un ricordo…..
Siamo un gruppo di giocatori esperti che si è consolidato da 3-4 anni a seguito di un annuncio non tanto diverso da questo 🙂
Abbiamo tra i 30 e i 35 anni e ci riuniamo ogni domenica pomeriggio in Torino centro per giocare, come si sarà intuito, a Warhammer Fantasy Roleplay seconda edizione.
Al momento abbiamo 2 giocatori “core” presenti ogni domenica, più la narratrice (me) e altri 4 giocatori che non sono però sempre presenti.
In media le sessioni contano di 3-4 giocatori.
Ne cercheremmo un terzo “core”, più o meno coeataneo! che ci possa garantire costanza, esperienza e tanta voglia di interpretare.
Le nostre avventure e campagne tendono per lo più all’investigazione, anche perchè l’Impero è un posto crudele dove vivere e la morte può nascondersi dietro una polmonite o sulla mazza di un mutante del Caos.
Al momento i personaggi sono tutti alla loro prima carriera, l’estate ha rallentato il ritmo delle sessioni e potrebbe essere il momento migliore per testarci reciprocamente ed essere pronti a riprendere con l’autunno e ad entrare nel vivo della campagna.
Ovviamente non giocheremo nel mese di agosto, ma sino ad allora siamo a disposizione anche per un beta testing reciproco, con qualche one shot di Sine Requie, Cthulu o altro 🙂
Non è indispensabile esperienza con WFRP mentre lo è la preferenza per un tipo di gioco narrativo e sopratutto la costanza.
Se la vita dura, crudele dell’Impero non ti spaventa unisciti a noi!
Se sei curioso di scoprire un mondo dove la quotidianità e la povere gente sono il cuore pulsante degli eventi … contattaci!
Cheers
Ludmilla, Mathias, Petra, “Barone”, Eckart e la Narratrice 🙂
Per info [email protected]
Surling Vai al profilo 8 Luglio 2013 – 16:20
Accidenti che bell’annuncio: in perfetto stile “gothic fantasy” degno di Warhammer, complimenti!
Mi rincresce molto non essere nella vostra zona: gente che gioca a WHFRP non se ne trova poi tanta (e che lo gioca in maniera “seria” ancora meno), mi sarebbe piaciuto molto impersonare un abitante del Vecchio Mondo, una volta tanto… peccato.
Buon gioco!
Reanne Vai al profilo 8 Luglio 2013 – 21:07
Ciao Surling 🙂 hai proprio ragione, purtroppo Warhammer non è tra i giochi più frequentemente proposti..io lo adoro! Mi piace il mondo e la possibilità di interpretare classi sociali senza per questo essere inutili.
Grazie mille per le tue parole! E’ un peccato che tu non sia delle nostre parti, mannaggia!
Speriamo di trovare qualcuno interessato come te 😉
Buon gioco anche a te!
Surling Vai al profilo 9 Luglio 2013 – 12:07
Assolutamente d’accordo: il fascino principale di WH e’ proprio quello di giocare personaggi perfettamente “normali” che poi finiscono, spesso inconsapevolmente, in trame piu’ grandi di loro che li trasformano in riluttanti e misconosciuti eroi (o, molto piu’ spesso, in eroici cadaveri :)).
Reanne Vai al profilo 9 Luglio 2013 – 16:33
Proprio così! E di cadaveri l’Impero è disseminato 😉
Io mi sono avvicinata al WFRP grazie a un fantastico master, ahinoi ora in Canada, interpretando un personaggio che sognavo da sempre: un giovane valletto. Beh, persino lui si è stupito di quanto fosse piacevole per me e per il gruppo 🙂
Quello successivo è stato una prostituta, ma è stata un’esperienza breve perchè sono passata a narrare.
Sir Robin Vai al profilo 14 Luglio 2013 – 00:25
PMed
hakab 4 Agosto 2013 – 21:29
Presentazione molto interessante. Peccato essere a 1000 km di distanza! Casomai doveste organizzare un play by mail di wfrp, cthulhu d100 o dark heresy ricorda di contattarmi. Divertitevi.