L’associazione La Torre d’Avorio – Tana dei Goblin Verolanuova organizzerà nella giornata di domenica 5 giugno 2016, presso il palazzo Cigola Martinoni di Cigole (BS), la VI edizione del TorreCon.
Il TorreCon, se escludiamo l’evento Seridò, che ha un target d’età molto basso, è, a conti fatti, l’evento ludico più importante di tutta la provincia di Brescia ed è giunto alla sua VI edizione. L’evento è organizzato dalla Torre d’Avorio, con la collaborazione di altre associazioni ludiche, Dadodadodici e Terre Ludiche, e si pone come riferimento per tutti i giocatori e gli appassionati della provincia di Brescia e di Cremona. Al TorreCon, infatti, si può giocare da tavolo con molti board games, ruolare con svariati gdr, sfidarsi in appassionate battaglie con miniature… al TorreCon insomma non manca proprio nulla per giocare in modo sano ed intelligente, riscoprendo la passione e la voglia di stare tutti assieme e socializzare. Come ogni anno, all’evento parteciperanno anche numerosi autori ed inventori di giochi: in particolare quest’anno sarà nutrita la presenza della community “Creatori di sogni”, che annovera fra le sue fila moltissimi dei più importanti autori di gdr indie italiani. Ma al TorreCon 2016 non ci saranno solo gli autori di gdr: sarà presente anche Spartaco Albertarelli, uno dei game designer più importanti d’Italia, che organizzerà un workshop gratuito proprio sul game design. E che dire del Nano Nefasto, uno dei più acclamati pittori di miniature del panorama ludico nostrano…! Anche lui sarà presente al TorreCon, assieme a tanti altri autori e dimostratori di moltissimi giochi! Ma TorreCon significa anche fantasy, con demo di giochi di ruolo dal vivo e rievocazioni tolkeniane. E se tutto questo non bastasse, da quest’anno il TorreCon ospiterà anche un’area comics, con autori della Bonelli, della Mondadori, della Wizard… ecco alcuni autori che saranno presenti: Nicola Genzianella, Daniele Orizio, Fabio Porfidia…
Immancabile poi il contest di cosplay, il TorreComix, con la bellissima Vanessa Mako come madrina dell’evento!
L’ingresso al TorreCon è totalmente gratuito!
Tutte le info sul TorreCon possono essere reperite sul sito a lui dedicato: http://www.torrecon.it o direttamente su Facebook nella pagina del TorreCon.