[Trieste] Cercasi gruppo nMdT o Richiamo di Chtulhu

Ciao a tutti!

Come da titolo sto cercando di unirmi o magari addirittura creare un gruppo di gioco di ruolo/narrazione a Trieste.

Ho esperienza sia da giocatore che da master  in Richiamo di Chtulhu e in Dungeons & Dragons 3.5 (che però non apprezzo molto) e ho fatto un paio di sessioni come giocatore in Hunter: The Vigil  scoprendo così con grande interesse il nuovo Mondo di Tenebra.

Eventualmente se avete proposte di altri giochi sappiatemi dire. A ogni modo quelli che preferisco sono più incentrati sull’interpretazione o perlomeno sulla narrazione che su complicati set di regole e ho piacere di affrontare tematiche un po’ più profonde e interessanti di Entra-Uccidi-Mostro-Arraffa-Tesoro-Esci.

Se necessario potrei anche fare il master -o custode o narratore che dir si voglia- per i giochi sopra descritti e ho pure alcune avventure abbozzate. Sappiate però che per RdC sono un po’ arrugginito e che con il MdT non ho ancora grande familiarità e quindi le prime sessioni potrebbero essere un po’ deboli.

Ho ventuno anni, preferirei un gruppo d’età simile ma sono aperto e curioso verso eventuali proposte.

 

Pubblicato da Jute

https://www.gdrplayers.it/trieste-cercasi-gruppo-nmdt-o-richiamo-di-chtulhu/ Per adesso questo link dovrebbe bastare

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

3 commenti su “[Trieste] Cercasi gruppo nMdT o Richiamo di Chtulhu”

  1. La Costola dei Barbari - The Barbarians' Rib Vai al profilo 29 Aprile 2015 – 10:02

    Ciao! Piacere di conoscerti, io sono Giovanni e sono qui a Trieste da poco. Mi sto un pò muovendo per creare intanto una pagina Facebook (https://www.facebook.com/danddtrieste?fref=nf) per raccogliere un pò di player e poi, magari, per creare una piccola associazione di GdR (che mi pare manchi qui a Trieste). Al momento conosco un pò di payer qui in città ma non abbiamo mai giocato davvero insieme, mentre invece sto per iniziare una campagna online per D&D5 su roll20. Come età non siamo proprio allo stesso livello ma per me non ci sono problemi e mi piacerebbe provare (tempo libero permettendo) anche altri GdR (mi intriga ultimamente Savage Worlds, Sine Requie e l’Unico Anello). Intanto comunque ti invito, se ne hai voglia, a diventare amministratore della pagina Facebook che ho creato e tentare di animarla un pochino. Ultimamente passo sempre anche da Fantasylandia per vedere se c’è qualche annuncio di giocatori/gruppi ma non mi pare…potremmo creare noi una bacheca degli annunci, che ne pensi? Magari proprio in collaborazione con i ragazzi di Fantasylandia….
    Insomma, secondo me c’è tutto un mondo di persone che ha una gran voglia di giocare ma che va un pò organizzata…ti lascio anche l’indirizzo mail per rimanere in contatto.
    Un saluto
    Giovanni

    [email protected]

  2. Jute Vai al profilo 30 Aprile 2015 – 16:30

    Ciao! Piacere mio, mi chiamo Niccolò.

    Riguardo alla pagina direi di no, sia perché poco interessato a Dnd, sia perché non mi piace molto produrre contenuti sui social network.
    Sulla bacheca ci sto, mi ricordo che una volta da Fantasylandia c’era un cartello esposto da un gruppo che cercava giocatori o master quindi immagino siano favorevoli all’idea.

    Riguardo ai giochi che hai indicato ti rispondo dettagliatamente per indicare anche cosa mi può piacere in generale in GdR vari:

    -Sine Requie da un po’ di tempo mi incuriosiva per la sua ambientazione che sembra essere molto ben curata e stimolante, tanto più perché apprezzo la fantascienza e mi interesso di storia quindi un’ucronia fa per me!
    I meccanismi di gioco eccessivamente complessi, tanto più quando non servono a stimolare la storia, non sono qualcosa che ricerco però posso adattarmi.
    Lo proverei volentieri!

    -Savage Worlds: informandomi in giro sembra essere intenzionalmente molto vario, con combattimenti rapidi e intensi e gran semplicità di sistema.
    I combattimenti non sono il mio focus però se la velocità è funzionale a dedicarsi anche ad altro ci può stare e il fulcro pulp del sistema lo apprezzo.
    Concordando un’ambientazione o un tipo di storia potrebbe essere carino fare un tentativo.

    -l’Unico Anello: ultimamente apprezzo poco il fantasy e non ho mai letto il Signore degli Anelli. Ho letto lo Hobbit e visto la prima trilogia di film gradendo il fatto che nello Hobbit invece che esserci grandi battaglie del Bene contro il Male e avanti così ci fosse solo un gruppo di persone in mezzo a varie avventure.
    Il sistema sembra ben congegnato per il genere di storia che vuole raccontare.
    Mi chiedo quanto sia possibile in questo muoversi oltre agli stereotipi abbastanza fissi delle razze. Apprezzo il fatto che non sembrino esserci livelli; spero che non sia troppo incentrato sul combattimento o su descrizioni di paesaggi in cui i giocatori possono decidere assai poco o dove le scelte sono comunque tutte tattiche invece che ruolistiche.
    Non mi ci butterei a capofitto.

    Un saluto

  3. iena shirow Vai al profilo 19 Maggio 2015 – 22:37

    Jute mi sembra la pensiamo allo stesso modo sul come giocare. Per me il nuovo Mondo di Tenebra sarebbe l’ideale. Non sono un grosso esperto, mi sono letto il manuale base e ho giocato a qualche partita a Vampiri tanti anni fa. Ho una infarinatura diciamo. Possiedo anche i manuali di vampiri, licantropi e maghi, ma ho dato una letta molto veloce.
    Anche Sine Requie mi era piciuto molto, soprattutto l’uso dei tarocchi l’ho trovato molto divertente.
    Ad ogni modo non sono un giocatore che si concentra molto sul regolamento, preferisco immergermi nel mondo che il master mi racconta e interpretare un personaggio.
    Mi divertirebbe giocaree anche a D&D non lo nego, basta ci sia tanta storia e non solo ammazza ammaza prendi il tesoro ammazza ammazza.

    Un saluto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.