Tutto ha inizio con una Trollbabe che cammina…
I Troll vivono in piccoli clan nei boschi e sulle montagne o da soli sotto ai ponti. Cacciano grossi animali e realizzano semplici manufatti. I loro sciamani praticano una magia primitiva usando il suono dei tamburi, i balli al chiaro di luna e i sacrifici di sangue. A volte, per fame o per gola, cacciano anche gli Uomini.
Gli Uomini vivono nelle città o nei villaggi. Sono cacciatori, pescatori, contadini, artigiani e, a volte, soldati. I grandi maghi piegano la realtà al servizio dei loro sovrani con le rune, le parole di potere e riti complessi. A volter, per difesa, gloria o solo per cattiveria, cacciano i Troll.
Le Trollbabe non sono nè donna nè troll, ma vivono a cavallo tra i due popoli. Nessuno sa da dove vengano o quante ce ne siano, si sa solo che sono forti come il più forte dei Troll e la loro magia è potente quanto quella del più potente dei maghi. E che le Trollbabe si spostano a piedi.
La minicronaca è pensata per un gruppo da due a quattro giocatori, una sessione soltanto (come da manuale), ripetibile quante volte si vuole. Giorni e orari saranno decisi di comune accordo con i giocatori.
Vorresti provare questo manuale? Questa è l’occasione per te! Una serata diversa, un manuale diverso dal solito.
Per partecipare contattaci. Se non sai cos’è una minicronaca, clicca qui per scoprirlo!
Siamo l’associazione ludica La Forgia, ci occupiamo di giochi di ruolo, da tavolo, wargames e molto altro. Ci trovate tutti i venerdì dalle 21.30 nella nostra ludoteca autogestita, in piazza Matteotti 8 a Cernusco Sul Naviglio (MI). VIENI A TROVARCI!