E tu, che spia sei?

Un brillante chimico laureato al King’s College of London, un boxeur irlandese “svezzato” sui Docks, un sottotenente in congedo della British Indian Army… le personalità più diverse e le capacità più varie possono attirare l’attenzione dei reclutatori del misterioso Club Diogene, che tra le nebbie di Londra difende gli interessi dell’Impero britannico e della Regina Vittoria. Nuove indiscrezioni trapelano su Brass Age, il nuovo gioco di ruolo della Limana Umanita, e sui personaggi che sarà possibile interpretare.

Ambientato nell’Inghilterra vittoriana, Brass Age attinge alle atmosfere e ai personaggi letterari creati dalle penne di Arthur Conan Doyle, Emilio Salgari, Edgar Allan Poe, Robert Louis Stevenson, Jules Verne… ma anche da autori più recenti che hanno riletto quello stesso immaginario e l’hanno arricchito, come ha fatto ad esempio Alan Moore ne “La Lega degli Straordinari Gentlemen”.

In Brass Age i giocatori vestiranno i panni di spie al servizio del segretissimo Club Diogene, e saranno chiamati a sventare i piani delle Cospirazioni che minacciano costantemente la stabilità dell’Impero Britannico, sia in patria che all’estero. Un sistema di Carriere e Professioni consente, sin dalla creazione del PG, la massima personalizzazione e svariate combinazioni. Ogni Carriera prevede tre diverse Professioni (ad esempio chi sceglie una Carriera di Medico lavorerà prima come Infermiere, poi come Medico, e all’apice della sua attività sarà un rinomato Chirurgo), ma è possibile provare a seguire più Carriere contemporaneamente per accumulare diverse abilità. Completare una Carriera comporterà però un notevole vantaggio, rappresentato dalla possibilità di avere accesso ai Trucchi: equipaggiamenti, abilità o talenti speciali, che saranno particolarmente utili per risolvere le missioni assegnate dal Club Diogene e per fronteggiare i pericoli che si annidano nelle nebbiose strade di Londra.

Oltre a questo, ogni personaggio sarà in grado di trarre dalla propria classe sociale di appartenenza (proletariato, borghesia o nobiltà) una serie di vantaggi e svantaggi che potranno aiutarlo o al contrario ostacolarlo nel perseguimento dei proprio obiettivi. Mentre sarà facile per un nobile accedere alle residenze aristocratiche e maturare contatti nell’ambito accademico o militare, egli avrà poca dimestichezza con i quartieri malfamati, dove invece un malvivente cresciuto tra gli ultimi della società si muoverà con l’agilità di un felino e la capacità di mimetizzarsi e di far perdere le proprie tracce.

Brass Age verrà lanciato a metà settembre attraverso una campagna Indiegogo, che offrirà l’opportunità ai bidders di accedere a contenuti esclusivi e personalizzati, per rendere unica l’esperienza di gioco del proprio gruppo.

Intanto, per rimanere aggiornati sui work in progress, assistere alle release delle arts del manuale create dal talentuoso Biagio d’Alessandro, e trovare tutte le indiscrezioni, è possibile diventare fan della pagina Facebook di Brass Age.

Pubblicato da Luca Pantanetti

Giocatore marchigiano di giochi di ruolo e strategici, tra cui Confrontation e Star Wars Battlefleet.

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.