Uscita ufficiale del Gioco di Ruolo “Museborn Core Rules”
In Museborn il giocatore interpreta il ruolo di un Museborn, per l’appunto: il prodotto di una semi divinità, nella diretta figura del Guardiano, un “Figlio della Musa”. La proiezione di un profondo processo di trascendenza e astrazione, che ritrova nell’atto ispiratorio e immaginativo il suo più alto valore. Egli “esiste” in una realtà che è invero l’illusione creata da una mente altra, un Narratore mistico, noto col nome di Guardiano. Un modo grazie al quale i Circoli di Narrazione, gli Eidyllia, divengono veri e propri laboratori genetici, dove i Guardiani partoriscono, forgiano gli esseri più straordinari e avvincenti, oltre ogni immaginazione: i protagonisti delle proprie storie che, grazie all’energia dell’Armonium, prendono vita.
Per tale motivo quelli di Museborn sono personaggi sopra le righe, con un’alta propensione a eccedere i propri limiti o a sviluppare la propria consapevolezza di appartenere a questo mondo. In virtù della loro genìa essi mantengono alcune abilità specifiche possedute dai propri avi: il potere di accrescere le proprie conoscenze (azione di Forzatura).
I guerrieri sono eccelsi spadaccini, mentre i magi sono così performativi e creativi da diventare un reale pericolo per chi li incontra; ma il potere forte ha le sue responsabilità e i suoi rischi. Per tale motivo, la mortalità in Museborn è molto alta, tale da morire ai primi colpi, richiedendo al giocatore grande strategia in combattimento.
Per l’acquisto:
https://www.drivethrurpg.com/product/260412/Museborn-Core-Rules